Duathlon. Lauro: "Esperienza straordinaria, ringrazio tutti"

13:8:9 1765 stampa questo articolo
DuathlonDuathlon

“Un’esperienza straordinaria che premia gli sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale per valorizzare gli angoli storici più suggestivi della città”.

“Desidero ringraziare quanti, con il loro prezioso contributo, hanno consentito domenica scorsa lo svolgimento del Duathlon delle Streghe sul Circuito dei 4 Imperatori, e cioè: la Federazione regionale di Duathlon, il Coni, l’A.S.D. Podismo Benevento, l’U.S. Acli e la Fondazione Terre Magiche Sannite. Senza dimenticare, inoltre, il grandissimo apporto dato dal comitato di quartiere Rione Triggio”.

Queste le parole di Vincenzo Lauro, consigliere comunale di Benevento e delegato allo Sport che ha commentato positivamente la manifestazione svoltasi domenica in città.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto – per sottolineare la grandissima partecipazione di atleti, circa 170, che si sono dati battaglia su un percorso suddiviso in un giro podistico di 5 km, in un circuito ciclistico di 20 km e in un ultimo giro podistico di 2,5 km. Straordinaria è stata anche la cornice di pubblico accorso ai piedi dell’Arco di Traiano, tutti affascinati dal Circuito dei 4 Imperatori che, com’è noto, è legato a testimonianze archeologiche che riguardano appunto i quattro imperatori: gli atleti sono, infatti, partiti dall’Arco di Traiano ed hanno poi toccato il Teatro Romano (Imperatore Adriano), l’Obelisco del Tempio di Iside (Domiziano) e l’ex via Magistralis (attuale Corso Garibaldi), i cui fabbricati furono costruiti con i materiali di reimpiego dell’anfiteatro Romano datato 64 d.C. che vide la presenza di Nerone in città”.

Lauro ha concluso: “Un’esperienza straordinaria, dunque, che premia gli sforzi compiuti dall’Amministrazione comunale per valorizzare, attraverso questo circuito, gli angoli storici più suggestivi della città”.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti