Dura denuncia del Meet up 5Stelle: "Scuola San Modesto poco agibile" FOTO

11:32:13 2834 stampa questo articolo
Scuola San Modesto poco agibileScuola San Modesto poco agibile

Dura denuncia del Meetup Partecipazione a 5 Stelle: "Se la Silvio Pellico e la Bosco Lucarelli non sono agibili strutturalmente la scuola San Modesto è agibile logisticamente?".

Nella giornata di ieri i ragazzi della Silvio Pellico sono andati a far lezione, mattina e pomeriggio, presso la scuola San Modesto, "accolti da cassonetti dell’immondizia stracolmi", questa la denuncia del Meetup Partecipazione 5 Stelle di Benevento che documenta. "A noi sembra proprio di no - continua in una nota il meetup - "ma qualcuno del Comune è andato ad effettuare un sopralluogo presso la struttura prima di decidere dello spostamento dei bambini presso San Modesto? Qualcuno si è preso la briga di sanificare, disinfestare i locali dove i bambini sono andati a fare lezione?".

"A noi non interessa chiudere le scuole, o fare polemiche strumentali che non servono a nulla - spiega la nota del meetup - serve risolvere i problemi, prima che il tutto, diventi un’emergenza cittadina che crei un caos di proporzioni immani. E allora reiteriamo la richiesta al Prefetto di Benevento, già fatta nel mese di Luglio, affinchè avochi a se la gestione degli immobili scolastici comunali cosi da iniziare a risolvere uno dei tanti problemi tralasciati da tutte le Amministrazioni comunali succedutesi nel tempo. In alternativa che faccia un sopralluogo per constatare la situazione degli stessi immobili che dovrebbero, il condizionale è d’obbligo, accogliere i nostri bambini in condizioni di sicurezza e pulizia".

"Ma soprattutto - incalza ancora il meetup - come è possibile che il Comune riesca a ignorare in modo tanto palese le problematiche di una sua proprietà fino a farla diventare una discarica, un ricettacolo di immondizia, di bombole del gas, di far diventare i locali talmente fatiscenti da renderli non solo inagibili ma disastrati come si vede nelle foto? Locali non usati, ma un po’ di manutenzione non guasterebbe", conclude la nota.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti