"Di Castello in Castello", Pro Loco: "Tanti turisti stanno visitando Benevento"

15:44:59 2741 stampa questo articolo
Visite BNVisite BN

Petito soddisfatto per la risposta e la sinergia tra associazioni. 

Sta dando i frutti sperati l’accordo tra la Pro Loco Samnium di Benevento, guidata da Pino Petito e la GED Events. L’iniziativa “Di Castello in Castello”, attiva già da diverse settimane, propone ai gruppi turistici che visitano il capoluogo, un tour anche nel borgo fantasma di Apice Vecchia, dove sono in corso i mercatini di Natale e gli eventi previsti nel cartellone organizzato al Castello dell’Ettore.

Questo weekend e lo scorso, sono venuti circa 170 bambini da Larino(Campobasso) e dall’I.C. «S.S. Giovanni Paolo II – A. Frank» di San Marzano sul Sarno (SA), seguiti dalla guida turistica autorizzata, Maurizio Vetrone. Senza tralasciare i visitatori provenienti da Firenze, Andria e Bari, diretti poi verso il vicino paese di Apice. Si dice soddisfatto il presidente Petito, assieme allo staff formato dagli accompagnatori Emilio Spiniello e Fabiana Franzese, "per la risposta e la riuscita della sinergia tra associazioni del territorio che fanno reale promozione turistica".

"La Pro Loco beneventana attende - dice Petito - ed invita nel Sannio coloro i quali volessero trascorrere il periodo più affascinante dell’anno in un territorio che offre ottima gastronomia e variegate presenze monumentali e storiche".



Articolo di Turismo / Commenti