Elezioni provinciali. Il sindaco di Calvi rinuncia al Ricorso al Tar, plaudono Mastella e Di Maria

23:30:1 4044 stampa questo articolo
Di Maria e MastellaDi Maria e Mastella

Il sindaco di Calvi, Armando Rocco, ha reso noto di desistere dall'intento di presentare il ricorso al TAR per la sua mancata elezione al Consiglio Provinciale, soddisfazione da parte di Mastella e Di Maria.

“Abbiamo apprezzato la dichiarazione del collega Armando Rocco, sindaco di Calvi, e soprattutto il suo gesto e le motivazioni che lo hanno accompagnato", é quanto hanno dichiarato con una nota congiunta Mastella e Di Maria. Rocco aveva aderito alla maggioranza costruita da Mastella, ed ha motivato il mancato ricorso per "evitare di invalidare complessivamente la tornata elettorale per il Consiglio Provinciale".

A seguito dell'esternazione di Rocco, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il presidente della Provincia di Benevento, Antonio De Maria hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: "Ci pare evidente che l’impegno profuso e il risultato di Armando non possano essere lasciati fuori dalla nostra sensibilità politica e non essere ripagati con eguale generosità. Per lui, come per altri che hanno reso forte e rendono forte la nostra squadra politica, saranno dati segni di attenzione ed è giusto sia così. Sappiamo apprezzare come sappiamo renderci conto di qualche arrivismo di troppo che si appalesa dopo un risultato che, per Rocco, è solo e soltanto suo; per altri è drogato e non loro, assolutamente non loro”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti