Democrazia e lavoro: Roberto Rossini, presidente delle ACLI, ospite all'Unifortunato

10:10:5 1006 stampa questo articolo
Roberto Rossini, presidente Nazionale delle ACLIRoberto Rossini, presidente Nazionale delle ACLI

Giovedì 17 Gennaio presso l'Aula Magna dell'UniFortunato di Benevento sarà affrontato il tema della democrazia nell'ambitolavorativo con Roberto Rossini, presidente Nazionale delle ACLI.

“Una democrazia ancora fondata sul lavoro?”, è questo il tema del convegno organizzato dall’Università Giustino Fortunato nell’ambito del Progetto Costituzione, in collaborazione con le ACLI Provinciali di Benevento per parlare di lavoro, della sua centralità all’interno della Carta costituzionale e delle numerose implicazioni sociali connesse a una società in perenne trasformazione.

Il convegno, che si terrà giovedì 17 gennaio, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna dell’UniFortunato, sarà moderato da Angelo Cerulo, direttore dell’Ansa Campania, e vedrà gli interventi di Danilo Parente, Presidente delle Acli Provinciali di Benevento, di Roberto Rossini, Portavoce dell’Alleanza contro la povertà in Italia e di Filiberto Parente, Portavoce del Forum del Terzo Settore della Campania.

Per l’UniFortunato interverranno il Magnifico Rettore Angelo Scala, il Docente di Diritto del lavoro Fabrizio De Falco ed il Docente di Diritto ecclesiastico e canonico Paolo Palumbo.

Accreditato dal COA di Benevento, il convegno consentirà agli avvocati partecipanti di acquisire dei crediti formativi. Parteciperanno anche gli studenti dell’UniFortunato e di numerose scuole secondarie della Provincia, nonché le associazioni Acli.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti