Faicchio. Pubblico e partecipazione per ‘Una Voce per Suor Serafina’

17:43:7 8334 stampa questo articolo

Successo per “Una Voce per Suor Serafina – La Vita, la Via, la Verita’”, la terza edizione organizzata dal Gruppo di Preghiera "Madre Serafina delle Suore degli Angeli", con una scenografia nel segno dell’eleganza e un eccezionale spirito di collaborazione. L’evento svoltosi domenica 11 gennaio presso la “Fiaccola Hotel” di Faicchio, ha visto la partecipazione di tante persone accorse per ricordare la Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore. Una rosa di grandi artisti emergenti del canto e della musica e suggestive coreografie di danza unite alla poesia hanno condotto il pubblico in un percorso alla ricerca dell’essenza della spiritualità.
Novità di quest’edizione è stata l’attrice Ilenia Lazzarin, conosciutaper il ruolo di Viola Bruni nella soap opera ambientata a Napoli “Un Posto al Sole” in onda su Raitre. Una ragazza impegnata nella CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo, che ha portato la sua testimonianza di vita e di fede, facendo emergere il valore di donarsi agli altri e aiutare il prossimo su modello della Beata Serafina.
“Un evento voluto in un luogo testimone di avvenimenti legati alla figura di Clotilde Micheli, la Beata Suor Maria Serafina del Sacro Cuore” – ha sottolineato uno degli organizzatori della serata Armando Guarino. “Una serata organizzata e plasmata con i giovani e per i giovani, tutto in onore di colei che disse “di imparare a sorridere sempre”, in onore di colei che vestita di carisma celestiale ha fatto della preghiera adorante suo impegno primario”.
Un plauso va ai ragazzi della scuola di canto “Associazione Musicale Eufonia” di Amorosi coordinata dalle maestre Beatrice Malgieri e Stefania Carfora. Magiche coreografie delle scuole di danza “Un tempo per ballare” di Telese Terme a cura della maestra Rachele Iavarone e la scuola di danza “L’Etoile” a cura della maestra Loredana Sangiovanni di Pollena Trocchia (Na).
A conclusione il Gruppo di Preghiera ha ringraziato coloro che hanno liberamente voluto esprimere una propria partecipazione di solidarietà.



Articolo di Valle Telesina / Commenti