Febbraro, Esposito: "SannioTour, il magazine tascabile che promuove Benevento e il Sannio"

11:52:44 3651 stampa questo articolo
Santa Sofia 2015Santa Sofia 2015

Il progetto SannioTour non è solo una guida tascabile ma anche un sito di approfondimento e rubriche.

Raccontare e promuovere Benevento e la sua provincia che si riscoprono attrattori culturali e turistici, questo l'ambizioso compito di SannioTour, magazine tascabile di informazione turistica Made in Sannio. Le eccellenze agroalimentari e dell’artigianato, il patrimonio storico artistico e naturalistico, la presenza di luoghi della fede, che trasmettono sacralità e pace, fanno si che il turista ed il visitatore abbia una vasta scelta di offerte e la qualità e l’unicità di questi elementi garantisce sempre di più la possibilità di ritornare in territorio Sannita.

SannioTour nasce perché venga offerta sempre di più la possibilità a chi visita i luoghi sanniti di sapersi e potersi orientare tra i beni culturali, l’enogastronomia ed il paesaggio, raccontando emozioni, storie e tradizioni di un territorio unico. Il progetto SannioTour non è solo una guida cartacea tascabile, in italiano e inglese, in distribuzione gratuitamente nelle strutture ricettive di tutta la Provincia, ma è anche un sito online con approfondimenti e rubriche.

“Non lo schematico elenco dei monumenti ed edifici – dichiarano gli ideatori del progetto Salvatore Esposito ed Alberto Febbraro – ma il racconto di un brand, che racchiude terroir, artigianato, bellezze artistiche, pronto ad entrare sul mercato e nel cuore di chi giunge in questo fantastico territorio che è il Sannio. E’ necessario – concludono - affinché Benevento ed il Sannio diventino competitivi sul mercato turistico nazionale, che pubblico e privato facciano sinergia, lavorando a progetti che promuovano e valorizzino l’enorme ed eterogeneo patrimonio”.



Articolo di Turismo / Commenti