Fiori e moda, a Benevento è di scena l'autunno

12:42:33 3415 stampa questo articolo

I colori caldi dell'autunno, le sue contraddizioni stagione di mezzo, due donne speciali che fanno impresa con successo in una città non facile per chi ha cose da dire diverse da quelle degli altri e talento da vendere. Il resto della scena era composto da amore per il proprio lavoro, da modelle non professioniste che hanno sfilato divertite e ironiche, da un pubblico incantato. Maison en fleur, il luogo magico, in via Rosa a Benevento, dove Lucia Del Grosso accoglie le sue creazioni che definire solo floreali è riduttivo, ha ospitato, due giorni fa, la sfilata di un'altra creativa, Antonella Fusco. Non poteva mancare il Cna, con la coordinatrice Annarita De Blasio, a presentare l'evento. Maison de fleur e de mode, il tema. Feltro, lane lavorate, tessuti diversi che s'incrociano nel giardino autunnale ricreato da Lucia Del Grosso e dal suo eccellente staff.
Il bello autentiche non si compiace di sé, ma lancia uno sguardo pietoso al dramma delle donne perseguitate dagli uomini, a quelle finite male, sotto i colpi di una persona che pensavano di amare, dei tante tragedie che si consumano silenziose ogni giorno ed esplodono come una bomba in due minuti al telegiornale. Poi, il silenzio.
Antonella Fusco ha voluto dedicare a queste donne la sua sfilata e fermare il momento con l'incursione sulla scena di due personaggi maschili e l'inserimento in 'passerella' di un accessorio simbolico, la cravatta.
Applausi, non potevano che decretare un successo annunciato, quello di Antonella e Lucia, che non se ne stanno sedute a godersi i complimenti, ma che rendono onore, ancora, ad un lavoro che affrontano ogni giorno come se fosse il primo.
Laura De Figlio

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Moda e tendenze / Commenti