Foglianise celebra l'8 novembre la Festa delle Forze Armate

16:26:18 2589 stampa questo articolo
FoglianiseFoglianise

Il consigliere regionale della Campania Erasmo Mortaruolo presiederà a Foglianise le celebrazioni per la Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, domenica 8 novembre.

Tutto pronto a Foglianise per la festeggiare l'Unità d'Italia. L’evento  avrà inizio alle10.00 con un raduno nella centrale piazza Sant’Anna. Alle 10.30 avrà luogo la Solenne Celebrazione Eucaristica nella Chiesa del Santissimo Corpo di Cristo e Sant'Anna, animata dagli alunni delle Istituzioni scolastiche presenti sul territorio e officiata dal parroco di Foglianise, Don Nicola Filippo Della Pietra.

Seguirà il corteo al Monumento ai Caduti ove si terrà l'alzabandiera e la deposizione della Corona d’Alloro sulle note del silenzio. Sarà poi il momento curato dagli alunni dell'Istituto Comprensivo e dagli studenti del Liceo Scientifico che reciteranno alcune poesie e passi significativi sugli orrori della guerra intervallati dall'esecuzione di brani musicali eseguiti dalla Banda musicale “Città di Faicchio”.

Immancabile poi l'appello ai Caduti che sarà seguito dalla lettura di alcuni messaggi istituzionali fatti pervenire dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi; dal Prefetto di Benevento, Paola Galeone e da altri rappresentanti del Governo nazionale. Le celebrazioni si concluderanno con l'intervento del sindaco di Foglianise, Giovanni Mastrocinque e del consigliere regionale della Campania,  Erasmo Mortaruolo.



Articolo di Politica / Commenti