Gelo e temperature basse, la Gesesa: "Proteggere i contatori idrici"

13:10:21 3057 stampa questo articolo
contatori idricicontatori idrici

La comunicazione di Gesesa che invita a proteggere i contatori idrici dalle basse temperature.

Luigi Abbate presidente GESESA ha voluto comunicare a tutti gli utenti dei comuni serviti di proteggere i contatori idrici dalle basse temperature. Negli ultimi giorni si è avuto un forte calo delle temperature, questo potrebbe determinare rotture dei contatori idrici in particolare quelli collocati all’esterno e non protetti.

Per prevenire o almeno ridurre il problema della rottura dei contatori e della conseguente interruzione del flusso idrico la GE.SE.SA. SpA invita, dunque, i propri clienti a proteggere i contatori ubicati esternamente all’interno di nicchie e/o pozzetti con materiali isolanti. Se la temperatura esterna dovesse rimanere per più giorni al di sotto dello zero, è consigliabile lasciare che da un rubinetto a valle del contatore fuoriesca un filo di acqua. E’ sufficiente una modesta quantità evitando inutili sprechi.

I clienti in caso di rottura o danni del contatore sono invitati a darne immediata comunicazione a GE.SE.SA. SpA al seguente numero verde del pronto intervento 800 51 17 17 attivo 24 ore su 24.



Articolo di Consumatori / Commenti