Gesesa incontra i cittadini, la proposta?: "Taglio morosita' per il 33%"

12:11:2 2603 stampa questo articolo
Gesesa incontra i cittadiniGesesa incontra i cittadini

La proposta prevede: “l’attivazione di una collaborazione con l’amministrazione comunale al fine di attenuare il disagio sociale nei confronti dei cittadini che versano in un comprovato stato di indigenza”.

La tre giorni di incontri, prima al Rione Ferrovia, poi al Rione Libertà e ieri al Rione Pacevecchia, ha dato esito positivo all’azienda sannita, che ha avuto modo di far sentire la sua vicinanza ai cittadini in difficoltà. La proposta prevede: “l’attivazione di una collaborazione con l’amministrazione comunale al fine di attenuare il disagio sociale nei confronti dei cittadini che versano in un comprovato stato di indigenza”. La Gesesa si impegnerebbe ad “applicare una decurtazione del 33% sulle morosità relative ad utenze idriche per civili abitazioni”. Il Comune di Benevento settore “Servizi al Cittadino” si impegnerebbe ad “un contributo nella misura di un altro 33%”. La Gesesa per il restante insoluto si impegnerebbe ad “attivare un piano di rateizzazione da stipulare direttamente con l’utente che prevede una rata mensile di soli 50 euro”.

Dopo le festività natalizie riprenderanno gli incontri per gli altri quartieri, cosa molto interessante sarebbe per la Gesesa incontrarli più spesso, “in tale modo - spiegano - i cittadini sentiranno l’azienda più vicina e disponibile. L’acqua è una risorsa che spesso viene data per scontata. Eppure, ogni volta che apriamo il rubinetto, possiamo renderci conto di quanto la sua presenza sia essenziale. La qualità dell’acqua del nostro territorio è ottima Tutti riceviamo periodicamente la bolletta dell’acqua. Tutti siamo allacciati alla rete idrica per la fornitura di acqua potabile e alla rete fognaria per l’allontanamento delle acque di scarico. Quindi si paga la bolletta perché riceviamo un servizio, il Servizio Idrico Integrato, ovvero acquedotto, fognature e depurazione. Il primo obiettivo del servizio idrico integrato è dare acqua al cittadino e Gesesa con i suoi operatori si impegna ogni giorno perché tale servizio sia efficiente”.



Articolo di Consumatori / Commenti