Guardia Sanframondi, approvato il progetto di Casa Palladino

18:50:33 2985 stampa questo articolo
Guardia SanframondiGuardia Sanframondi

La Giunta Comunale di Guardia Sanframondi approva il Progetto di Casa Palladino per l’importo di 250mila euro, ammesso a finanziamento con D.D. n. 77 del 23/10/2013 pubblicato regolarmente sul BURC della Regione Campania.
L’opera appartiene ad un progetto più ampio presentato dai comuni di Cerreto Sannita, Cusano Mutri, San Lorenzello, Pietraroja e Guardia Sanframondi e ha come obiettivo quello di valorizzare, conservare e rendere fruibile il patrimonio culturale di detti comuni.
Casa Palladino è un vecchio edificio, costituito da numerosi saloni in ottimo stato di conservazione strutturale e appartiene al complesso monumentale del Castello Medievale. Infatti, detta casa nobiliare è accessibile dal giardino pensile del Castello e ne rappresenta una naturale destinazione propaggine da destinare ad Uffici e Sale di esposizione.
Una volta completata quest’opera il maniero dei Sanframondo rappresenterà effettivamente una struttura polifunzionale che potrà assolvere a una serie di funzioni territoriali oggi ritenute indispensabili.
Tutto il complesso potrà diventare sede di un Centro Servizi Territoriale, sede di Centri di Ricerca e sede di Uffici Comunali, quanto mai indispensabili per vivacizzare la vita sociale nel Centro Storico.



Articolo di Valle Telesina / Commenti