I consigli della Gesesa per proteggere i contatori ed evitarne la rottura

17:33:41 3154 stampa questo articolo
Contatore acquaContatore acqua

Il Presidente GESESA Luigi Abbate ricorda a tutti gli utenti dei comuni serviti di proteggere i contatori idrici dalle basse temperature.

Negli ultimi giorni si è avuto un forte calo delle temperature, questo potrebbe determinare rotture dei contatori idrici in particolare quelli collocati all’esterno e non protetti. Per prevenire o almeno ridurre il problema della rottura dei contatori e della conseguente interruzione del flusso idrico la GE.SE.SA. SpA invita i propri clienti a proteggere i contatori ubicati esternamente all’interno di nicchie e/o pozzetti con materiali isolanti.

Se la temperatura esterna dovesse rimanere per più giorni al di sotto dello zero, è consigliabile lasciare che da un rubinetto a valle del contatore fuoriesca un filo di acqua. E’ sufficiente una modesta quantità evitando inutili sprechi.

I clienti in caso di rottura o danni del contatore sono invitati a darne immediata comunicazione a GE.SE.SA. SpA al seguente numero verde del pronto intervento 800 51 17 17 attivo 24 ore su 24.

Inoltre comunichiamo che la mancata distribuzione idrica nelle zone rurali al momento e' dovuta al congelamento delle tubazioni gelate di abitazioni private causa temperature sotto zero.  Il ripristino del servizio purtroppo è condizionato al rialzo delle temperature e allo scongelamento degli impianti.



Articolo di Consumatori / Commenti