Il 23 apre al Museo Arcos la mostra del sannita Igor Verrilli

10:14:19 3795 stampa questo articolo
Benevento - Museo ArcosBenevento - Museo Arcos

Nel Museo di arte contemporanea della Provincia al Corso Garibaldi, mercoledì 23 dicembre, alle 17.00 si inaugura “Igor Verrilli. Racconti per pochi intimi”, a cura di Ferdinando Creta.

Sarà presente anche l'artista Igor Verrilli, al taglio del nastro, insieme ai presidenti della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e della Camera di Commercio, Antonio Campese, all’inaugurazione della mostra al Museo Arcos, con il dirigente Cultura della Provincia Pierina Martinelli e il curatore della mostra Ferdinando Creta.

Sarà, quella di mercoledì 23 dicembre, anche la prima esposizione all’Arcos del beneventano Igor Verrilli. “Racconti per pochi intimi” consta di opere inedite, dipinti ad olio e disegni preparatori, progettati per creare una magica simbiosi tra opere e spazi.

“Una programmazione per il Museo Arcos – ha dichiarato il presidente della Provincia Claudio Ricci – è ancora possibile grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Benevento, di tanti soggetti privati, nonché di un volontariato motivato e professionale. Arcos e gli altri poli museali e culturali costituiscono per la Provincia un patrimonio da tutelare e valorizzare sebbene le difficoltà aumentino di giorno in giorno. Il Museo Arcos continua a svolgere la sua importante azione di promozione e valorizzazione dell'arte contemporanea sul territorio per la città capoluogo e per il Sannio tutto. E questo grazie all’abnegazione e al lavoro di quanti, con spirito di servizio, s'impegnano a dare corpo e vita ad una buona ed articolata programmazione. La presenza di tanti visitatori, registrati nel corso degli eventi realizzati a tutt'oggi, dimostra il gradimento dell'offerta. Arcos per i tanti aspetti culturali che riesce promuovere e per la sua proposta artistica intrigante è ormai riferimento esclusivo sul territorio”.



Articolo di Arte / Commenti