Il 27 dicembre a Benevento, va in scena il SiAmo Sannio soccer day

14:17:43 3285 stampa questo articolo
Locandina eventoLocandina evento

L’evento sportivo di beneficenza è in programma il prossimo 27 dicembre. Si tratta di un torneo di calcio con squadre giovanili, categoria 2005/2006, provenienti dalle province di Benevento ed Avellino.

L’organizzazione di “SiAmoSannio” con l’ideatore Massimo Contini, continua a perseguire il fine benefico e solidale per la città di Benevento, colpita dall’alluvione dello scorso ottobre. Con questo intento, con il patrocinio dello CSI - Centro Sportivo Italiano Comitato di Benevento, retto da Vincenzo Ievolella, organizza, presso il Centro Sportivo Cretarossa di Benevento, l’evento sportivo benefico “SiAmoSannio Soccer Day - Memorial Carlo Chiumiento”, che si terrà domenica 27 dicembre.

La giornata di sport e divertimento avrà inizio alle ore 8.30 con l’accoglienza delle squadre; alle 9.30 Don Nicola De Blasio impartirà una benedizione solenne ai partecipanti e darà inizio agli incontri. Dopo la finale prevista per le ore 12.30 circa ci sarà la premiazione ed un pranzo sociale offerto dalla Caritas Diocesana di Benevento.

L’organizzazione tecnica è affidata alla società sportiva Calciolandia. Il Centro sportivo Cretarossa è stato concesso a titolo completamente gratuito dalla famiglia Chiumiento, mentre il Centro Sportivo Italiano provinciale ha messo a disposizione gli arbitri ed i trofei per le prime classificate.

Il ricavato delle quote donate dalle società, gli sponsor e la raccolta fondi che verrà promossa il giorno dell’evento, sarà devoluto interamente alla Caritas diocesana di Benevento, retta da Don Nicola De Blasio.

All’evento hanno ardito Accademy Benevento, Calciolandia, Cesare Ventura, Giada (Montesarchio) , Olmeri & San Lorenzello, Polisportiva Mainolfi (Rotondi), San Giovanni (San Giorgio del Sannio), SC Turturo (San Martino VC), Valle Titernina (Guardia Sanframondi) mentre la Polisportiva San Giorgio la Molara, pur non potendo partecipare alla manifestazione, ha inteso donare un contributo economico a favore dell’iniziativa.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti