Il Grand Tour approda a Guardia Sanframondi con 'La Campania dei Vini'

15:11:15 2513 stampa questo articolo
VinoVino

“La Campania dei Vini”, circuito del Grand Tour di Campania Artecard che abbina tour guidati a borghi e musei a visite in cantina e degustazioni di vini campani, ha scelto per il prossimo appuntamento di domenica 14 giugno Guardia Sanframondi e la terra del D.O.P.

Il centro storico ddel paese, sviluppatosi attorno al Castello della famiglia Sanframondo, conserva ancora intatti alcuni scorci medievali e rimane per questo suo aspetto, e per le numerose chiese barocche presenti, uno dei più suggestivi centri della cultura sannitica.

Dopo il tour nel borgo storico seguirà la visita in cantina alle radici Monte Pèntime e la degustazione di Falanghina D.O.C., Fiano D.O.C. e Greco D.O.C. tutti del Sannio.

Tutti gli appuntamenti de “La Campania dei Vini” sono realizzati in collaborazione con la Fondazione degli Studi dei Vini dell’Università Federico II. Il tour si effettua con bus dedicato con partenza alle ore 9.00 da Napoli, Stazione Centrale.

Agli appuntamenti del Grand Tour si partecipa con la Grand Tour Card, acquistabile online su www.campaniartecard.it oppure nei principali musei e nei siti che ospitano gli eventi. Le Card (una per ogni tema: Musica, Sapori, Vini, Notte e Artigianato) hanno il costo di 12 euro, comprensivo della visita guidata, degustazione o concerto a seconda della card scelta. Per tutti gli appuntamenti di questo weekend nella card è compreso anche il trasposto con bus.



Articolo di Turismo / Commenti