Incendio all'aeroporto di Catania-Fontanarossa: voli dirottati a Comiso

17:19:37 6927 stampa questo articolo
Trasporto aereoTrasporto aereo

L'aeroporto di Catania-Fontanarossa rimarrà chiuso fino a mercoledì a causa di un incendio scoppiato nella notte, con i voli temporaneamente dirottati a Comiso e ad altri scali siciliani

Un grave incendio è scoppiato nella notte tra domenica e lunedì all'aeroporto Bellini di Catania-Fontanarossa, causando danni significativi al Terminal partenze e costringendo la chiusura dell'aeroporto fino a mercoledì 19 luglio. Il rogo si è originato al primo piano dell'edificio e si è propagato rapidamente, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco per domare le fiamme.

Secondo il Direttore dell'aeroporto, i danni riportati sono stati considerati "marginali" e al momento non sono state riportate vittime. Tuttavia, a causa dell'emergenza in corso, tutti i voli previsti saranno temporaneamente dirottati all'aeroporto di Comiso e ad altri scali siciliani.

La decisione di dirottare i voli è stata presa per garantire la sicurezza dei passeggeri e ridurre al minimo i disagi causati dall'incendio. Le autorità aeroportuali stanno lavorando per ripristinare la piena operatività dell'aeroporto di Catania-Fontanarossa il prima possibile, una volta che l'emergenza sarà stata gestita e gli edifici saranno stati dichiarati sicuri.

I passeggeri sono invitati a contattare le compagnie aeree per ulteriori informazioni sui loro voli e sulle eventuali modifiche o cancellazioni. È consigliabile tenersi aggiornati tramite i canali ufficiali dell'aeroporto e seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti.

Questo incendio rappresenta un duro colpo per l'aeroporto di Catania-Fontanarossa e per i passeggeri che avevano pianificato di viaggiare nei prossimi giorni. Si spera che le autorità possano risolvere rapidamente l'emergenza e ripristinare la piena funzionalità dell'aeroporto, in modo da minimizzare i disagi per i viaggiatori.

Nel frattempo, l'aeroporto di Comiso e gli altri scali siciliani si stanno preparando ad accogliere un flusso di passeggeri aggiuntivo. È importante che i passeggeri interessati si informino sulle modalità di trasferimento e sulle eventuali misure alternative messe in atto per garantire un viaggio sicuro e senza intoppi.



Articolo di Cronaca / Commenti