L'Ail in piazza. "Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella"

11:35:25 3392 stampa questo articolo
AilAil

A cavallo della festività dell’Immacolata l’Ail scende in piazza per la vendita delle “stelle di Natale” per aiutare la ricerca.

Il prossimo 8, 9, 10 e 11 dicembre l’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie e Mieloma - Sezione Benevento ONLUS “Stefania Mottola” sarà in piazza con le tradizionali “Stelle” che per i malati a Natale possono fare miracoli. È una catena della solidarietà, che durante ogni manifestazione nazionale dell’AIL riesce a trasformare ogni singola stella e ogni altra iniziativa in una catena sempre più lunga che arriva sempre più in alto e che unisce con il filo della sensibilità e dell’impegno sociale le migliaia di sostenitori e le decine di volontari operosi e silenziosi, che consentono, poi, al Comitato Scientifico e al Consiglio di Amministrazione della Sezione di Benevento la realizzazione di progetti sempre più ambiziosi.

Dal 2000 ad oggi la sezione di Benevento, costituita grazie alla volontà e alla determinazione di Stefania Mottola, sta portando avanti dure battaglie per aiutare le persone in difficoltà, finanziando sia progetti di ricerca che servizi per migliorare le condizioni di assistenza per i pazienti ematologici della nostra provincia. Anno dopo anno, l’Associazione si è impegnata ad incrementare la presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria tradizione e impegno sociale, contribuendo a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza per il malato.

Tanti sono i progetti da portare avanti come la Continuità Assistenziale domiciliare su Benevento, in collaborazione con l’Ospedale “G. Rummo” e a Napoli con l’Ospedale Santobono- Pausillipon. Acquistando la nostra Stella, o il nostro Panettone, o il nostro Braccialetto Cruciani o, “semplicemente”, come volontari potrai contribuire. Con € 12 acquisti la Stella AIL e realizzi un desiderio.

A Benevento i punti di acquisto saranno: al Corso Garibaldi Chiesa San Bartolomeo e nei centri commerciali Leclerc e I Sanniti tutti i giorni. La domenica alle chiese Costantinopoli, Seminario (anche l’8), Santa Rita, Addolorata, Spirito Santo, Cappuccini, San Modesto, Pietà, San Donato e Sant’Anna e Sant’Antonio all’ Epitaffio.

In provincia: Airola Amorosi Apice Apollosa Arpaia Buonalbergo Calvi Campolattaro Campoli Monte Taburno Castelpagano Castelpoto Castelvenere Castelvetere Cautano Ceppaloni Cerreto Sannita Circello Colle Sannita Cusano Mutri Dugenta Durazzano Faicchio Foiano Valfortore Flumeri Foglianise Fragneto Monforte Frasso Telesino Guardia Sanframondi Limatola Luzzano Massa di Faicchio Molinara Montecalvo Irpino Montefalcone in Val Fortore Montesarchio Paduli Pago Veiano Pannarano Paolisi Paupisi Pesco Sannita Pietraroja Pietrelcina Puglianello San Bartolomeo in Galdo San Giorgio la Molara San Giorgio del Sannio San Lorenzello San Lorenzo Maggiore San Lupo San Marco dei Cavoti San Martino Valle Caudina San Nazzaro San Nicola Manfredi San Salvatore Telesino Solopaca Telese Terme Tocco Caudio Torrecuso Tufara Vitulano. 



Articolo di Volontariato / Commenti