Legambiente, nasce il circolo "Medio Calore"

16:15:40 2938 stampa questo articolo
Legambiente, Medio CaloreLegambiente, Medio Calore

Il percorso si concluderà in ottobre con la costituzione formale del circolo.

Avviato il percorso fondativo del circolo Legambiente Medio Calore, che interessa i territori di San Giorgio del Sannio, Apice, Calvi, San Nicola Manfredi, San Martino Sannita e San Nazzaro. Ieri pomeriggio primo incontro operativo con la presidente regionale Mariateresa Imparato, la direttrice Francesca Ferro e il past president Michele Buonomo.

Il percorso si concluderà in ottobre con la costituzione formale del circolo, che avrà statuto, personalità giuridica e autonomia organizzativa. L'iniziativa nasce da un gruppo che già comprende oltre venti cittadini. In questa fase si è convenuto con la presidenza regionale di individuare due coordinatori del costituendo circolo, nelle persone di Cristiano Ciccarelli e Nicola De Ieso.

Per l'estate il costituendo circolo di Legambiente Medio Calore realizzerà eventi legati alle iniziative regionali dell'associazione, per favorire la partecipazione e il coinvolgimento nelle attività del più ampio numero di cittadini. Nel prossimo ottobre sarà celebrata l'assemblea con l'elezione del presidente e delle cariche sociali.



Articolo di Ambiente / Commenti