L’eleganza a portata di tasca con ‘Benice’, società di consulenza di immagine

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Nostro servizio - “L’eleganza costa meno del lusso”. Questo lo spirito di Benice, giovane società di consulenti di immagine e italian life style nata a Roma il 22 maggio scorso. Tra i partner, insieme ad Antonio Taccone, direttore creativo e Valeria Magistro, general manager anche le beneventane Adriana Mogavero, responsabile delle strategie di comunicazione e Adele De Mercurio, project manager ed Emanuele Borlizzi.

La neo società offre una vasta gamma di servizi. Si parte dalle tre fasi della consulenza: base (estetico-stilistica della durata di un giorno) con scelta del nuovo look; standard (estetico-stilistica della durata di tre giorni) e completa (estetico-stilistica-personalità della durata di 5 giorni) con scelta della nuova linea d’immagine che si vuole ottenere nel tempo. Si passa, poi, all’italian life style con organizzazione di vari percorsi.

Quello shopping per passeggiare tra i negozi trendy di stilisti emergenti o affermati. Quello turistico per apprezzare le bellezze della città e magari pranzare in un ristorante caratteristico, evitando la ressa di quelli turistici. Si aggiungono servizi aggiuntivi quali il riassetto dell’armadio, il personal shopper, il life coach, la dizione, il portamento, gli accompagnatori.

“Il nostro scopo – ha dichiarato Valeria Magistro, general manager - è valutare problemi e insicurezze personali per sapere accompagnare il cliente verso la strada giusta. Ne analizziamo i diversi contesti sociali, professionali e familiari. Combiniamo in maniera congruente la personalità del cliente con la nuova immagine che vuole acquisire. Consigliamo stile di vestiti, il loro modello, colori. Aiutiamo a fare la scelta del guardaroba già esistente del proprio cliente per poi consigliarlo negli acquisti che dovrà effettuare per migliorare o perfezionare l'immagine, senza spese eccessive. Risvegliamo nel cliente l'interesse per un nuovo trucco, una nuova acconciatura che si adegui al suo stile. Accompagniamo tutta questa evoluzione, rafforzando l'entusiasmo e l'autostima, comprendendo una volta di più le modalità e i sentimenti che il cliente proverà. Parlando di 'cambiamento' è fuori dubbio che la nostra mission non è vestire con i dettami della moda il nostro cliente, ma aspirare a un auspicabile equilibrio fra ciò che appare di noi e ciò che in fondo tendiamo realmente ad essere”.

Neo nata, la società ha già ricevuto contatti importanti. “Uno dei nostri clienti – ha continuato la Magistro – è Patrick Rossi Gastaldi, l’autore di “Amici”, il programma di Maria De Filippi che scopre nuovi talenti. Anche alcuni dei protagonisti dello stesso show sono nostri habituè. In più abbiamo già ricevuto delle richieste dalle Galapagos e dall’Iran. Il 27 giugno, inoltre, aspettiamo un gruppo di americani a cui stiamo organizzando un percorso di shopping”. Oltre ad avere clienti noti nel mondo dello spettacolo, Benice ha anche insegnanti professionalmente qualificati.

“L’insegnante di portamento – ha sottolineato la manager – è Chiara Rosignoli, una delle ballerine della Corrida. Quella di dizione è Lucia Loffredo, attrice affermata e nipote d’arte. Ciò rappresenta una garanzia anche e soprattutto per i giovani artisti, attori o modelle che siano”. I prezzi variano secondo il servizio. Le tariffe si conformano alle tasche del cliente. “I personal shopper – ha precisato Magistro – partono da 40 euro al giorno, fino a 300 euro: dipende da quello che si desidera. Che tipo di negozio si chiede, dove si vuole andare”.

È possibile ricevere il servizio di Benice anche a Benevento. “Ci spostiamo con la massima disponibilità – ha concluso La general manager -. Pensi che il gruppo delle Galapagos vorrà trascorrere due giorni a Roma, due a Firenze e due a Venezia. Collaboriamo con varie agenzie di viaggi”.
Per informazioni si può visitare il sito www.bnice.it oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@bnice.it.
Anna Liberatore



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