Lifestyle. Dsquared2 2020: tutto sulla collezione Icon

16:28:42 5402 stampa questo articolo
Dsquared2 iconDsquared2 icon

Da così tante stagioni il brand Dsquared2 combina con maestria spirito fun&fresh, un carattere deciso, con qualche goccia di urban style e un tocco di glam: un cocktail vincente per una moda giovane e al passo con i tempi.

La collezione Icon, come dice il nome stesso, è un omaggio al potere del visual e del lettering, una linea iconica per una personalità decisa e ben definita.

Per lui&lei, Icon collection Dsquared2 è l'antidoto alla noia e alla monotonia, con tante ispirazioni che vanno dritto al nocciolo della questione: capi easy to dress e belli da portare con un forte carattere che non lascia spazio al misunderstanding. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i modelli e le proposte di Dsquared2, una ventata di pura freschezza da indossare ogni giorno nel favoloso gioco della moda.

Dsquared2 Icon Donna

Parola d'ordine, uno stile asciutto e rigoroso con colori primari ed essenziali, nel pieno rispetto del mood less is more: la donna Icon ha un fortissimo carattere e sa districarsi con intelligenza e facilità nelle avventure della vita. Colori decisi come il total black e il bianco più luminoso, pulito ed accecante, su cui spiccano lettere cubitali logo ICON con un font diritto e ad angolo retto. Felpe sportive con cappuccio, sweater, maglie lunghe off-shoulder, T-shirt, shorts e pantaloni casual: una scelta sportiva e dinamica con quella punta di minimal chic che è la ciliegina sulla torta. Il ritorno del denim caratterizza questa collezione grintosa, con camicie in jeans, top, minigonne mozzafiato e shorts ultra femminili.

I capi Dsquared2 Icon sono versatili a tante differenti occasioni, sia per il giorno che per la sera. È interessante come con un solo unico capo si possano comporre diversi outfit come le tessere di un puzzle. Tutti i modelli, dal taglio pulito ed essenziale, forte e allo stesso tempo minimal chic, sono l'ideale per un look casual e sportivo ma anche con tacco 12 e dettagli preziosi.

La minigonna, ad esempio, viene rivisitata nel fit a vita alta, fasciante e cortissima, perfetta con canotte, top e chemisier per un contrasto di lunghezze ad impatto visivo.

Dsquared2 Icon Uomo

L'uomo Dsquared2 Icon ha un carattere ben definito ma non vuole rinunciare a quel dettaglio di stile e al particolare ricercato. Anche nella versione iconica maschile la palette cromatica è quella primaria e vira dal total black, al bianco tono su tono, fino alle campiture accese del rosso ciliegia, del bluette e del verde menta. Su questo fondo base spicca il LOGO ICON con tutta la sua prorompente forza, come a voler urlare al mondo la propria urgenza di comunicazione.

No decoration ma solo la forma in funzione della sostanza e della logica, in una collezione forte e di carattere, quasi necessaria.

La linea Icon Dsquared2 comprende maglie, felpe, sweater con cappuccio, camicie in jeans, T-shirt, completi loggati tono su tono, pantaloni in denim, scarpe e accessori, un cortocircuito di campiture, tinte forti e decise e tagli diritti e ortogonali. Anche la collezione male è versatile per tante occasioni, sia per quelle sportive che per quelle casual chic e più eleganti ed esclusive. I capi sono perfetti per il jogging mattutino, come per un aperitivo in un locale esclusivo.

Stile metropolitano e urban city dialoga con un look sempre fresco e innovativo: il logo e il lettering sono ispirazioni al mondo POP e alle insegne del tessuto luminoso più contemporaneo.

Gli accessori, quei dettagli di stile che fanno la differenza

La collezione Dsquared Icon Clothing comprende anche cappellini, berretti, scarpe, occhiali e altri accessori da combinare con naturalezza, l'ideale per arricchire l'outfit e renderlo ancora più unico e speciale: un'impronta di design che fa tendenza senza fronzoli.

Ricordiamo che a partire da mercoledì 25 marzo, i magazzini italiani Dsquared2 sono chiusi nel rispetto delle nuove misure stabilite dal Governo italiano. Si può comunque effettuare i ordini e la spedizione avverrà non appena i magazzini riapriranno.



Articolo di Lifestyle / Commenti