Migranti protestano dinanzi la Questura: 'Vogliamo i documenti e migliori condizioni!'

11:46:28 3500 stampa questo articolo
Migranti, immagini di repertorioMigranti, immagini di repertorio

Manifestazione davanti alla Questura del capoluogo sannita di una trentina di migranti per il l mancato rilascio dei documenti e le scarse condizioni igieniche delle strutture ospitanti.

Si sono dati appuntamento dinanzi la Questura di Benevento un folto gruppo di immigrati che da questa mattina, 2 ottobre, stanno protestando per il rilascio dei documenti.

I migranti, arrivati nel Sannio circa 4 mesi fa, e che ora sono ospitati da una struttura situata in località Ponte delle tavole, hanno deciso di chiedere spiegazioni visti i lunghi tempi d'attesa per ottenere i documenti d'identità.

Non poche infatti sono le difficoltà a cui vanno in contro a causa del mancato rilascio. Dalle prestazioni sanitarie a qualsiasi tipo di spostamento diventa complicato senza i documenti.

Ma non sono queste le uniche motivazione che hanno indotto i circa trenta migranti a protestare. Secondo i loro racconti la struttura che li ospita non sarebbe adeguata per le loro esigenze. Pare che la costruzione di Ponte delle Tavole abbia un solo bagno che ovviamente non è sufficiente per tutte le trenta persone che ospita. 

La Questura da parte sua ha assicurato che i documenti arriveranno a giorni e che la settimana prossima cercherà di effettuare un sopralluogo presso la struttura ospitante al fine di verificare le reali condizioni in cui versa. 



Articolo di Cronaca / Commenti