Montefalcone e San Bartolomeo, la Gas Natural Distribuzione diventa Nedgia Spa

12:25:7 5524 stampa questo articolo
GasGas

Gas Natural Distribuzione, l’azienda del gruppo Gas Natural Fenosa che opera nel settore italiano della distribuzione del metano, presenta il suo nuovo marchio e informa di aver cambiato la propria denominazione sociale in Nedgia S.p.A.

Gas Natural Distribuzione, società attiva nella distribuzione del metano che, insieme alle sue controllate, gestisce 220 Comuni - nel Sannio i comuni interessati sono Montefalcone di Val Fortore e San Bartolomeo in Galdo - di 8 Regioni del Centro-Sud Italia, ha un nuovo nome, Nedgia, e un nuovo simbolo che, d’ora in avanti, identificheranno il suo nuovo marchio. Il cambio - che risponde al recepimento delle disposizioni emanate dall’Autorità per l'energia elettrica il gas ed il sistema idrico (AEEGSI) in materia di separazione del marchio e delle politiche di comunicazione fra le imprese di vendita e le imprese di distribuzione dello stesso gruppo in Italia (Delibera 296/2015/R/com) - permette all’azienda di consolidare la propria identità tramite un ulteriore avvicinamento ai principali valori del Gruppo a cui appartiene, affrontando così le nuove sfide del settore energetico italiano.

L’evoluzione del nome e del simbolo della società italiana di distribuzione, che ha cambiato anche la sua denominazione sociale, coincide inoltre con un necessario adattamento alle attuali tendenze del settore sempre più caratterizzate dall’impiego di tecnologie innovative e di nuovi sistemi interconnessi capaci di anticipare, oltre che soddisfare, le esigenze delle comunità servite.

Il nome Nedgia evoca, in una sintesi di due sillabe, i concetti di rete ed energia, richiamando l’attività aziendale di distribuzione del metano e apportando allo stesso tempo elementi di modernità, legati agli attributi di evoluzione e innovazione. Il simbolo è costituito da quattro elementi: due ellissi orientate con differenti inclinazioni e due cerchi che riflettono il movimento ascensionale ed in continua evoluzione che conferisce crescita e leggerezza. La perfezione geometrica delle forme richiama la tecnologia e la precisione, due peculiarità distintive associate all’impresa energetica. 



Articolo di Consumatori / Commenti