Napoli. Sequestrata dalla Guardia di Finanza una pelletteria clandestina. Denunciati 6 responsabili

9:59:26 2128 stampa questo articolo
Napoli. Scoperta dalla Guardia di Finanza una pelletteria clandestinaNapoli. Scoperta dalla Guardia di Finanza una pelletteria clandestina

Sequestrato un opificio clandestino, sito nella zona arenaccia di Napoli, attrezzato con diversi macchinari per la produzione e l’assemblaggio di articoli in pelle.

I finanzieri del I Gruppo Napoli hanno scoperto un’attività di pelletteria completamente sconosciuta al fisco. Al momento dell'ispezione delle fiamme gialle, a seguito di attività investigativa,  all’interno dei locali sono state sorprese 6 persone impegnate al lavoro davanti a macchinari da taglio, presse, cucitrici e spillatrici. Al termine del servizio, i militari oltre a rinvenire un considerevole quantitativo di stoffe e pellami riportanti i loghi di alcune delle più note griffes della moda, hanno scoperto moltissimi articoli in pelle, specialmente borse, i cui processi di lavorazione e produzione erano già terminati e, pertanto, pronti per essere immessi nel circuito commerciale illecito. I 6 responsabili di tale illecita sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, mentre i prodotti contraffatti e l’intero locale sottoposto a sequestro unitamente al materiale ed ai macchinari rinvenuti all’interno.



Articolo di Napoli / Commenti