Note di Natale, tutti i concerti del 5 gennaio a cura del Nicola Sala

10:33:44 3899 stampa questo articolo
Conservatorio di Benevento. Esemble BrassConservatorio di Benevento. Esemble Brass

Proseguono gli appuntamenti musicali, programmati all’interno del Cartellone «Note di Natale», la rassegna artistica promossa dal Conservatorio di musica di Benevento, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

Martedì 5 gennaio, alle 19.00 presso il Teatro De Simone di Benevento, si svolgerà il secondo incontro della 2° Stagione Pianistica degli allievi delle Classi di Pianoforte del Conservatorio di Musica “Nicola Sala”, che vedrà alternarsi sul palcoscenico gli studenti di pianoforte impegnati nell’interpretazione di celebri pagine. Ecco gli esecutori: Gaetano Rocco Paoletti, Alessandra Coduti, Emanuele Gentile, Erminia Catalano, Francesca D’Agostino, Rosa Iannelli, Dario Basso, Pietro Florio, Giovanna De Rosa.

Sempre martedì 5 gennaio, alle ore 18.00 presso la Chiesa di S. Martino di Cerreto Sannita, si svolgerà il Concerto per voci ed organo, diretto da Antonio Varriano, docente presso il “Nicola Sala”. La seconda parte del programma prevede invece l’esibizione del soprano Giuseppina Marino e del basso Anton Gryvniak, accompagnati all’organo da Antonio Varriano.

Inoltre martedì 5 gennaio, alle ore 19.00, presso le Sale Museali del Municipio di Guardia Sanframondi, sarà protagonista il “Duo Chitarristico” Catalano-Lonardo. Sempre alla chitarra si esibiranno Raffaele Russo, Antonio Meola e Federico De Conno.

Ma non è tutto perché sempre nella giornata di di martedì 5 gennaio: alle ore 18.00 presso la Chiesa S. Leonardo di Riardo (CE) sarà di scena il “Clair” Clarinet Ensemble, diretto da Michele Pepe, con la partecipazione del soprano Anna Maria Festa. 



Articolo di Arte / Commenti