Orlando, interrogazioni su scale mobili e bike sharing

10:59:10 2080 stampa questo articolo

"Spesso la politica d'oggi  viene interpretata solo come capacità di ragionare dei massimi livelli ovvero, come si suol dire, come capacità  di "volare alto". Chi quotidianamente svolge il ruolo di consigliere comunale, però, ha il dovere di confrontarsi con i cittadini e diventare cassa di risonanza dei problemi reali che incidono sulla vita della comunità". E' così che Nazzareno Orlando introduce le due interrogazioni presentate al presidente del Consiglio comunale di Benevento, una sul ripristino delle scale mobili a via del Pomerio e l'altra sul bike sharing.
Le scale che portano al megaparcheggio e a diversi uffici comunali funzionano a singhiozzo da tempo e Orlando chiede di sapere, tra le altre cose, cosa ne impedisca una manutenzione costante.
Quanto al bike sharing, il consigliere di TéL rivolge domande circa le modalità di coinvolgimento della ditta incaricata; sui costi complessivi dell’operazione; sui sistemi di interconnessione con il trasporto urbano; sulla promozione dell'iniziativa e se saranno stabiliti percorsi preferenziali che non rendano pericolose le zone pedonali.

commenti presenti 15 » LEGGI


Articolo di Comune di Benevento / Commenti