Pagamento stipendi arretrati e tredicesima agli operai forestali. Provincia anticipa le somme

18:12:16 2100 stampa questo articolo
Benevento - La Rocca dei RettoriBenevento - La Rocca dei Rettori

La Provincia di Benevento anticipa dal proprio Bilancio le somme necessarie per pagare 3 mensilità arretrate e la tredicesima agli operai forestali.

Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento, ha approvato la proposta del Servizio Forestazione dell’Ente che prevedeva l’anticipazione – dal Bilancio dell’Ente – delle somme destinate a coprire le tre mensilità arretrate e la tredicesima degli operai forestali. La notizia era stata anticipata ieri in sede di Tavolo Verde dal consigliere provinciale delegato alla materia Renato Lombardi nel corso di un confronto con le organizzazione sindacali.

L’importo del provvedimento è pari a 300mila Euro oltre ad altri 20mila per l’acquisto dei beni necessari al funzionamento del Servizio (carburanti, pezzi di ricambio per le macchine, mezzi di protezione individuale del personale e altro).

“Il provvedimento odierno – spiegano dalla Rocca dei Rettori – costituisce l’ennesima anticipazione che la Provincia di Benevento ha approvato per pagare le competenze degli operai forestali: da mesi infatti non vengono accreditate da parte della Regione Campania, che ne ha la titolarità, le risorse finanziarie destinate alla realizzazione dei progetti d’intervento e dello stesso Piano di Forestazione che pure sono stati tutti portati a termine. È appena il caso di notare che il Servizio di Forestazione, in particolare per il Sannio, è assolutamente necessario anche al fine di garantire, per quanto possibile, la manutenzione del territorio: da qui la preoccupazione della Provincia per le perduranti difficoltà che si registrano per la gestione del comparto e l’impegno a mettere in campo anche misure straordinarie di sostegno”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti