Pareggio nel derby tra Forza e Coraggio e il Montesarchio

10:13:43 995 stampa questo articolo
Forza e Coraggio - CastielloForza e Coraggio - Castiello

L’atteso derby sannita del “Mellusi” tra Forza e Coraggio e Montesarchio si è concluso in parità: 2-2 il punteggio finale dopo la rimonta dei padroni di casa.

La Forza e Coraggio parte distratta e dopo soli 2’ il Montesarchio passa in vantaggio: è Faraone a bucare la difesa beneventana e ad insaccare con un preciso colpo di testa. Il Montesarchio continua a martellare la difesa di casa e al 14’ è Boscaino a sfiorare il raddoppio con un diagonale che si perde di poco sul fondo.

Era una prova del gol che arriva dopo 2’: è l’ex De Mizio a depositare da due passi la palla in fondo alla rete difesa da Zotti. A questo punto la squadra di mister Mauro riordina le idee e comincia a giocare.

Al 41’ il solito Castiello dimezza lo svantaggio con un delicato e preciso tocco sotto che manda la Forza e Coraggio al riposo sotto per 2-1 contro il Montesarchio.

Nella ripresa i padroni di casa sono decisi a raddrizzare la gara e dopo due giri di lancette Castiello agguanta la rete del pareggio: cross di Taddeo e il capocannoniere dei giallorossi non manca l’appuntamento con la palla spedendola di piatto in rete.

Al 24’ il Montesarchio resta in 10 uomini per l’espulsione di Faraone per fallo da ultimo uomo su Capissi. Mister Mauro inserisce anche Caruso e Varricchio per provare a siglare il gol del definitivo sorpasso ma la difesa caudina tiene bene. Al 33’ è Parente, estremo difensore ospite, a salvare il pareggio con un ottimo intervento su una bordata di Borrillo destinata all’incrocio. Al triplice fischio, dunque, il risultato è di 2-2.

Con questo pareggio il Montesarchio resta al secondo posto con 43 punti e la Forza e Coraggio al terzo con 40 ma con ancora da recuperare la gara contro la Virtus Goti: squadre in campo il prossimo mercoledì dopo il rinvio del giorno dell’Epifania.

TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Morganella P., Pagnozzi D., Taddeo A., Tommaselli C., Starita E., Borrillo A., Mazzariello P., Castiello M., De Ieso L., De Ieso M. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Starita C., Altieri D., Fiscariello A., Caruso C., Capissi E., Varricchio U., Toure O.

Montesarchio: Parente C., Cillo M., Adamo A., Ferretta N., Faraone P., Paradisi I., Boscaino G., Luciano S., Izzo A., De Mizio C., Di Blasio G. A disposizione: Duro G., Compare N., Minucci D., Rotondi U., Cirillo V., Luciano G., Lombardo P., Feo T., Russo M.
Marcatori: 2’ Faraone (M), 16’ De Mizio (M), 41’ e 47’ Castiello (FeC)
Espulso: Faraone (M) al 69’. 



Articolo di Calcio / Commenti