Pastorale Giovanile, venerdi' 13 maggio inaugura C'Entro

16:2:17 2393 stampa questo articolo
Palazzo Arcivescovile di BeneventoPalazzo Arcivescovile di Benevento

Venerdì 13 maggio, presso il Palazzo Arcivescovile di Benevento, alle ore 18, sarà inaugurato il nuovo Centro di Pastorale Giovanile.

Favorire l’incontro fra le realtà giovanili presenti sul territorio; incoraggiare l’espressione dei talenti personali attraverso il supporto di esperti nel settore  della musica, del teatro e delle varie discipline artistiche; porsi come antenna sulla città per intercettare le emergenze e i bisogni del territorio e dare ai giovani informazioni utili per impegnarsi in campo sociale e lavorativo; supportare la crescere nella vita spirituale. Questi sono solo alcuni degli obiettivi di C'Entro, il nuovo spazio della Pastorale Giovanile.

C’Entro è un luogo di incontro, di confronto e di crescita per i giovani, un laboratorio permanente di creatività e di ascolto, dove i giovani potranno esprimersi in un contesto libero ma cristianamente ispirato. Si potranno condividere relazioni, percorsi formativi, attività artistico-culturali, eventi musicali e momenti di dibattito e incontro su temi di cittadinanza attiva e del bene comune.
 
Ai ragazzi sarà messa a dispozione una sala riunioni con proiettore, una stanza dedicata alle attività educative/ricreative, due uffici, un punto info, cappellina; ampio corridoio, con angolo living, tavolini e distributori di snack e bibite, bacheca informativa; sala prove attrezzata e sala per regia musicale e radio, una cucina e una sala mensa. La struttura è dotata di connessione internet free.
 
Il programma dell'inaugurazione
ore 18.00 Presentazione del progetto C’entro (sala Leone XIII);
ore 19.00 Benedizione di S.E. Mons. Andrea Mugione;
ore 19.15 Visita al C’entro e mostra murales realizzati dagli studenti del liceo artistico di Benevento; a seguire apertura Sala Prove, con i ragazzi del liceo scientifico “Rummo” di Benevento;
ore 20.00 Apericena;
ore 20.30 Sorpresa musicale (cortile palazzo arcivescovile).
 
 



Articolo di Volontariato / Commenti