Pd Campania, a Benevento confronto sul Piano sociale regionale 2016-2018

11:52:5 3885 stampa questo articolo
Manifestazione PdManifestazione Pd

Il 19 febbraio a partire dalle 18.00 si terrà  nella Biblioteca provinciale di Benevento  il convegno “Riannodiamo. La rete del welfare a garanzia della fragilità sociale”. 

“Venerdì partirà da Benevento il viaggio nelle cinque province della Campania per discutere con le istituzioni, gli operatori del settore e soprattutto con i cittadini sul Piano sociale regionale 2016-2018. Un'iniziativa, lanciata dal Pd Campania, fortemente sostenuta dalla Federazione provinciale del PD di Benevento.” Così il segretario provinciale del PD sannita, Carmine Valentino, annuncia il convegno “Riannodiamo. La rete del welfare a garanzia della fragilità sociale” che si terrà il 19 febbraio a partire dalle 18 nella Biblioteca provinciale in Corso Garibaldi.

“Dopo anni di lontananza delle Istituzioni regionali dai territorio – continua - finalmente, con la nuova Giunta di centrosinistra si torna a comunicare ed interagire con le comunità, anche attraverso questi momenti di confronto su un documento fondamentale per la programmazione di un sistema di welfare inclusivo e per garantire ai cittadini i servizi essenziali nell’ambito sociosanitario. Dovranno essere infatti proprio i Comuni a dover sviluppare i principi di indirizzo contenuti nel Piano Sociale, ed, ovviamente, avere un dialogo costante con la Regione aiuta molto questo processo.

L'incontro di venerdì dimostra ancora una volta quanto il Partito Democratico voglia essere vicino ai cittadini, dialogando e dando risposte su temi importanti, come le politiche sociali, attraverso la costruzione di un welfare campano che risponda ai nuovi e vecchi bisogni dei cittadini in maniera innovativa e trasparente.”



Articolo di Politica / Commenti