Benevento. Impianto polivalente di via Compagna, firmato accordo tra Comune e CONI

15:9:18 4390 stampa questo articolo
Benevento - La sede del ConiBenevento - La sede del Coni

Mastella: Ringrazio il presidente Malagò per la disponibilità mostrata nei confronti della città

Sottoscritto con firma digitale dal sindaco Clemente Mastella e dal presidente Giovanni Malagò l'accordo tra il Comune di Benevento e il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) per la riqualificazione e l'adeguamento dellimpianto sportivo polivalente di via Francesco Compagna.

Il costo dellintervento, finanziato con il Fondo Sport e Periferie, ammonta a 1.479.800,00 euro e prevede il rifacimento in erba sintetica del terreno del campo di rugby, la ristrutturazione e l'ampliamento degli spogliatoi, il rifacimento dellimpianto di illuminazione con un sistema a led, la risistemazione del bocciodromo, la realizzazione di un nuovo spogliatoio del bocciodromo, la realizzazione di una club house, ladeguamento del complesso sportivo mediante la realizzazione di nuovi parcheggi, la recinzione dellintera area e lampliamento della strada di accesso, il rifacimento degli impianti tecnologici e la realizzazione di un impianto fotovoltaico e termodinamico.

"Ringrazio il presidente Giovanni Malagò per la sensibilità e disponibilità mostrata nei confronti della città di Benevento ha dichiarato il sindaco Mastella dopo la firma dellimportante accordo -. Di questo progetto parlammo per la prima volta in occasione della manifestazione che organizzai per la raccolta di fondi a favore degli alluvionati. All'epoca, come si ricorderà, non ero ancora sindaco. Il presidente Malagò comprese subito limportanza dal punto di vista sociale e aggregativo che avrebbe potuto assumere limpianto sia per il rione Ferrovia che per lintera città e promise il suo sostegno alliniziativa. Un sostegno che si è, dunque, concretizzato oggi con la firma dellaccordo e che consentirà di rafforzare ulteriormente la vocazione sportiva di unarea dove, ricordiamolo, abbiamo già provveduto ad affidare la palestra della Colonia Elioterapica alla Federazione Italiana Scherma". 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti