Provincia, convocato Consiglio. Il 10 scade Consiliatura: partiti al lavoro per comporre le liste

13:54:18 2832 stampa questo articolo
Antonio Di Maria, presidente ProvinciaAntonio Di Maria, presidente Provincia

Quello dell'8 gennaio sarà l'ultimo Consiglio Provinciale prima del rinnovo: 10 i seggi da assegnare. 

Antonio Di Maria presidente della Provincia di Benevento ha convocato per il prossimo 8 gennaio alle ore 10.30 il Consiglio Provinciale che si svolgerà presso la Sala Consiliare della Rocca dei Rettori. Sarà l’ultimo atto di questa consiliatura che scadrà il 10 gennaio.

Toccherà ora proprio a Di Maria indire le nuove elezioni e fissare, dunque, la data del giorno in cui si voterà per rinnovare il Consiglio: 10 i seggi da assegnare. Stando ai conti, la prima data utile potrebbe essere quella del 10 aprile (90 giorni dalla scadenza) ma spetterà al presidente agire e farlo in fretta, probabilmente per la metà di febbraio.

Si mette in moto, così, anche la macchina dei partiti che sono alle prese con la compilazione delle liste. In azione sia il centrodestra che l’area PD mentre sono già diversi i nomi e le indiscrezioni che circolano. A votare, così come dispone la legge, saranno solamente i sindaci ed i consiglieri comunali dei 78 comuni del Sannio.


Tornando alla convocazione del Consiglio Provinciale, in Assise saranno discussi i seguenti punti all’Ordine del giorno:

1. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.

2. Riconoscimento debiti fuori bilancio - Giudizio - Università Federico Il c/ Provincia di Benevento - Sentenza Corte di Appello di Napoli n. 212/18. Liquidazione spese di giudizio. Provvedimenti.

3. Riconoscimento debiti fuori bilancio - Giudizio Bencivenga Giovanna c/ Provincia di Benevento + 1 - Sentenza Corte di Appello di Napoli n. 3260/2017 - Liquidazione spese di giudizio. Provvedimenti.

4. Presa d’atto del Verbale della Prefettura di Benevento e nomina del Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2019/2021.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti