Puliamo il Mondo, sabato l'iniziativa a San Giorgio del Sannio

19:22:53 1350 stampa questo articolo
Puliamo il mondo Puliamo il mondo

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World.

Sabato 23 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 una rappresentanza degli studenti dell'Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini (Medie) parteciperanno all'iniziativa Puliamo il Mondo presso il parco urbano su viale Spinelli. L'iniziativa è organizzata dall'Amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio e vedrà la presenza del sindaco Mario Pepe, dell'assessore all'ambiente Pasquale Mauta e del delegato alla scuola Nicola De Ieso. Anche i cittadini sono invitati a partecipare.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale, che si sviluppa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

L’Amministrazione comunale intende coinvolgere cittadini e studenti per intraprendere un’azione di recupero che rappresenti un momento formativo e di educazione civica. I partecipanti avranno a disposizione un kit costituito da cappello con visiera, guanti gommati, pettorina, opuscolo informativo, locandine, cartelli "Area pulita" e assicurazione.



Articolo di Ambiente / Commenti