Questione parcheggi, Franzese: "Saranno concordate soluzioni"

19:45:29 2795 stampa questo articolo
Domenico FranzeseDomenico Franzese

"Questa Amministrazione ha avviato un’azione che intende dare risoluzione alle tante problematiche aperte, partendo dall’ascolto di cittadini, commercianti ed associazioni di categoria"

Così Mimmo Franzese, presidente della commissione Attività Produttive del Comune
di Benevento.

Si arriva quindi ad affrontare un problema che “Dopo 10 anni in cui la questione parcheggi non è mai stato seriamente affrontata ” prosegue Franzese.

“È facile strumentalizzare il problema parcheggi – prosegue Franzese – e purtroppo il quadro che sta emergendo non risponde al reale stato delle cose. Si tratta infatti di un progetto ancora in cantiere su cui stiamo lavorando, cercando di coinvolgere tutti i soggetti interessati. E’ quindi il momento delle proposte e non delle proteste! Non ci sono paletti inamovibili o decisioni già assunte ma soluzioni da costruire e migliorare.

Per quanto concerne ad esempio la novità che si intende introdurre delle soste brevi gratuite, le soluzioni sono ancora in fase di analisi. Fra queste vi è l’utilizzo dell’app che non sarà di certo l’unico sistema da adottare in modo da consentire l’utilizzo a tutti gli utenti.

E’ già in programma un'altra riunione con l’azienda Trotta che gestisce il servizio a Benevento – spiega il presidente della commissione Attività Produttive - così come è già in programma un'altra riunione con le associazioni di categoria.

L’invito è pertanto quello di non giungere a conclusioni affrettate, facendo trasparire messaggi errati alla cittadinanza senza che ve ne sia motivo.

Tutti: amministrazione, cittadini, associazioni di categoria abbiamo l’obiettivo di risolvere le attuali criticità dei parcheggi ma le proposte avanzate sono numerose e complesse; non è per questo possibile immaginare che il tutto si concluda in due riunioni.

Proprio al fine di garantire massima condivisione, di riuscire a dare risposte a tutte le zone della città ed a tutte le eterogenee esigenze abbiamo concordato con l’azienda Trotta l’organizzazione di un’ispezione congiunta in tutte le zone di Benevento.

Si tratta di un’azione che questa Amministrazione con il massimo impegno, dopo anni di disinteresse in cui le problematiche si sono cumulate, intende portare a termine e per cui ringrazio il Sindaco per il supporto decisivo che sta offrendo”.

Il consigliere Franzese infine in riferimento alle prossime elezioni europee coglie l’occasione per formulare “i migliori auguri ai candidati Mariagrazia Chiusolo e Leonardo Ciccopiedi”



Articolo di Comune di Benevento / Commenti