Questione Trotta-Bus, Mastella: "Tutto ripristinato"

19:10:54 3425 stampa questo articolo

Si è tenuto nel pomeriggio, a Palazzo Mosti, un incontro tra il sindaco Mastella, i rappresentanti della Trotta Bus e le organizzazioni sindacali.

Il tema - naturalmente - riguarda il trasporto pubblico: " Voglio ringraziare le organizzazioni sindacali e Trotta per aver accettato la mia proposta di soprassedere - quindi - come tale si ripristinano le condizioni che c'erano precedentemente".

Tutto ripristinato e garantito. I cittadini di Benevento possono tirare un sospiro di sollievo. Scongiurati, dunque, ulteriori rduzioni delle varie corse, dopo quelle già attuate durante le festività natalizie.

Il  9 gennaio - invece - si discuterà della fase tecnica: " Tra sindacati e azienda si discuterà perché bisogna evitare una cosa che crea incertezza sul piano finanziario.  Se su un autobus non ci va nessuno, evidentemente va eliminato. Magari ci sono delle zone in cui c'è maggiore bisogno di autobus rispetto ad altre. Questa è una questione che dipenderà dalla capacità del sindacato e dell'azienda - assieme alla mediazione - per quanto mi riguarda, del comune. Tutto questo per salvaguardare la dignità dei cittadini".

"Voglio ricordare - prosegue il sindaco - che nel 2016 eravamo in condizioni particolari: se non fosse stato per Trotta e per quella gara, avrebbero camminato tutti a piedi. Il servizio è stato assicurato e garantito".

"Ho detto ad un rappresentante del sindacato che mi opposi quando, in una fase critica e drammatica, l' Air di Avellino mi chiese di licenziare 40 persone: dissi di no per salvaguardare 40 famiglie che, insieme alle altre 50, lavorano regolarmente all'interno dell'azienda".

C.D.



Articolo di Lavoro / Commenti