Raccolta fondi pro alluvionati. Concerto Speciale dell'Orchestra Filarmonica di Benevento

9:39:58 3136 stampa questo articolo
Orchestra Filarmonica di BeneventoOrchestra Filarmonica di Benevento

E' dedicato "Alla nostra terra, che resiste", il Concerto Speciale dell'Orchestra Filarmonica di Benevento diretto dal maestro Michele Campanella.

Il concerto si terrà lunedì 21 dicembre, alle ore 20.30 presso l'Auditorium di Sant’Agostino a Benevento. Un concerto speciale della stagione, dedicato "alla nostra terra che resiste e ricostruisce, settimane dopo la devastazione dell’acqua e del fango", quello organizzato dall’Orchestra Filarmonica di Benevento, con la partecipazione straordinaria di Michele Campanella, pianista e direttore.

Promosso dal Direttivo dell’Orchestra, per la stagione concertistica sotto la direzione artistica e musicale del Maestro Francesco Ivan Ciampa, l’evento del prossimo 21 dicembre è il racconto della risposta della cultura, tra sentimento e ragione.

Il Sannio ferito è il Sannio terra di storie meravigliose, di alchimie possibili, di sforzo e ricerca. Il concerto, che vede la presenza del maestro Michele Campanella, riconosciuto dal pubblico e dalla critica di tutto il mondo, in duo con la pianista Monica Leone, schiera la compagine musicale della più giovane orchestra filarmonica italiana e porta in città una nuova opportunità di ascolto e condivisione.

L’idea di contribuire, come nelle finalità culturali dell’Associazione dei Filarmonici di Benevento, a un progetto di bellezza, dedicato alla comunità e alla sua tenacia, si concretizzerà nell’acquisto, e nella donazione alla scuola Moscati di Benevento, di una sezione dedicata alla musica, alla tradizione operistica e alla letteratura di genere della nuova biblioteca in costruzione.

Il ricavato del Concerto avrà, dunque, una destinazione specifica e, per la sensibilità dell’Orchestra e della sua Direzione Musicale, di particolare importanza.

La musica eleva e, con la musica, si costruiscono ponti. Tra i suoni, le anime in ascolto, le persone, le idee di rinascita.
L’appuntamento è per lunedì 21 dicembre, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Sant’Agostino dell’Università degli Studi del Sannio.

PROGRAMMA
J.S.Bach: Concerto in Do minore BWV 1060
J.S.Bach: Concerto in Do maggiore BWV 1061
W.A.Mozart: Concerto in Mi bemolle maggiore K 365



Articolo di Arte / Commenti