Referendum. Ad Airola il confronto tra Giulia Abbate e Valeria Ciarambino

15:6:10 2408 stampa questo articolo
locandina eventolocandina evento

La finalità del dibattito sarà di presentare le opposte tesi alla cittadinanza di Airola, ripercorrendo i 5 punti del quesito referendario.

I Comitati per il si operanti ad Airola “Basta un si – Valle Caudina”, “Sannio per il Si” e “Generazione Si-Benevento” insieme al Movimento 5 Stelle di Airola organizzano per mercoledì 23 novembre alle 20:30 presso l’Aula Consiliare del comune caudino un dibattito aperto alla cittadina sulle ragioni del si e del no al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Introdurranno i lavori i promotori del confronto: Diego Ruggiero, segretario di sezione del PD di Airola e membro del comitato “Basta un si-Valle Caudina”, e Pasquale Maglione, attivista del M5S. Si confronteranno invece sulle opposte tesi: per il No, Valeria Ciarambino consigliere regionale del M5S e presidente della Commissione Trasparenza regionale, e per il Si, Giulia Abbate coordinatrice del comitato “Sannio per il Si” ed ex presidente della Commissione Trasparenza regionale, attualmente assessore del Comune di Airola.

La finalità del dibattito sarà di presentare le opposte tesi alla cittadinanza di Airola, ripercorrendo i 5 punti del quesito referendario: superamento del bicameralismo paritario, riduzione del numero dei parlamentari, contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, soppressione del CNEL e revisione del Titolo V. Sarà possibile intervenire e porre domande ai relatori.



Articolo di Politica / Commenti