Reggia di Caserta - Comuni Valle Telesina: si firma un patto territoriale

11:51:55 5204 stampa questo articolo
Panoramica della Valle TelesinaPanoramica della Valle Telesina

I comuni coinvolti sono Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Pietraroia, Puglianello, San Lorenzello, San Lupo, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese, Torrecuso.

Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori venerdì 29 settembre 2017 alle 11.00 incontrerà a Casa Marchitto a Puglianello, quattordici sindaci della Valle Telesina per allargare il progetto di valorizzazione del territorio che ha come fulcro la Reggia di Caserta.

Per lo sviluppo del territorio il turismo può ricoprire una straordinaria importanza e assumere una valenza strategica, ma occorre un sistema che rafforzi la competitività e la capacità attrattiva dell’economia locale, dando importanza alle autonomie locali e assegnando alla Reggia di Caserta un ruolo di catalizzatore. Di qui la volontà di stilare patti territoriali della Reggia con le principali aree della Campania interna.

Il protocollo con la Valle Telesina, dopo quello siglato con l'area del Partenio, coinvolgerà come sottoscrittori i comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Pietraroia, Puglianello, San Lorenzello, San Lupo, San Salvatore Telesino, Solopaca, Telese e Torrecuso, da tempo impegnati nella valorizzazione delle risorse locali e nella promozione e diffusione del turismo sostenibile, anche attraverso eventi di promozione della filiera eno-gastronomica, dell'artigianato, iniziative culturali, mostre, spettacoli, manifestazioni di valenza nazionale ed internazionale.



Articolo di Turismo / Commenti