Resi noti i risultati dei controlli antiabusivismo commerciale sul Litorale Domitio

10:19:39 4410 stampa questo articolo

Il Questore di Caserta ha disposto servizi straordinari interforze per far fronte al fenomeno dell’ abusivismo commerciale e la contraffazione che interessano il litorale domitio nella stagione estiva, ed in particolare nel periodo di ferragosto, soprattutto sulle spiagge , negli stabilimenti balneari e nei luoghi affollati dai turisti. L'inziativa è stata concordata in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto.

Gli agenti del Commissariato di P.S. di Castel Voltuno, Sessa Aurunca, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e della Polizia Municipale, sono stati impegnati lungo il litorale di Castel Volturno , Mondragone e Baia Domitia.

Ad esito dell’attività di controllo sono state denunciate 4 persone. I reati contestati sono l’introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi, vendita di C.D e D.V.D. privi di marchio SIAE, contrabbando di sigarette. 

Come esito della vasta operazione sono state controllate 23 persone ed elevate 12 contravvenzioni per un totale di euro 47.253,70 , mentre 16 sono stati complessivamente i sequestri. Gli agenti hanno requisito kg. 5,500 di sigarette di contrabbando e oltre 5000 articoli di cui 2011 C.D. e D.V.D. contraffatti. Tra la merce sequestrata numerosissimi capi di abbigliamento ed in particolare abiti da donna, bigiotteria, occhiali, borse, scarpe, costumi da bagno di notissime griffe, ma tutti contraffatti.



Articolo di Caserta / Commenti