Rocca dei Rettori aperta per i visitatori anche nei weekend

16:54:6 3188 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Nei fine settimana del mese di dicembre e nel primo e nel secondo week–end del mese di gennaio 2016 la Rocca dei Rettori sarà aperta al pubblico.

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, ha dato disposizioni agli Uffici perché la sede dell’Ente e le sue aree museali ed espositive siano aperte al pubblico in via straordinaria nei fine settimana di dicembre e nei primi due del prossimo gennaio. Il sabato, sarà possibile accedere alla Rocca dei Rettori dalle ore 9.00 alle 13.00, mentre la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

L’apertura straordinaria della sede monumentale-istituzionale è stata motivata dal fatto che in questo periodo dell’anno si è registrato un sensibile aumento delle presenze di visitatori in città e nella stessa Provincia come è stato testimoniato da alcune manifestazioni in città e in comuni della provincia svoltesi nel lungo week end dell’Immacolata. Ricci dunque, ha ritenuto di dover offrire a quanti si troveranno a trascorre qualche giornata nel Sannio una ulteriore ottima ragione di visita.

Solitamente la Rocca è sempre visitabile su prenotazione, ma si è scelto di dare una opportunità in più. Il presidente ha voluto inoltre sottolineare che “questo intervento, rientra nelle politiche di valorizzazione del territorio, si svolge come per le altre iniziative, ed anzi forse più delle altre, nonostante i brutali tagli di risorse finanziarie che vanno a danno soprattutto della cultura, la nostra vera ricchezza. Contando però sullo spirito di servizio del personale - ha concluso Ricci – riusciamo a garantire percorsi di accesso straordinario alle strutture monumentali e museali”.



Articolo di Turismo / Commenti