Rubano portafogli e prelevano 1600 euro dal bancomat: arrestate due pregiudicate salernitane

16:34:23 2555 stampa questo articolo
Polizia di Stato Polizia di Stato

Sono state sorprese a Benevennto le due ladre salernitane arrestate quest'oggi dalla Squadra Volante della Polizia.

Erano a bordo di un'auto sospetta, un'Alfa Romeo, la cui presenza era già stata segnalata nei giorni scorsi a Cervinara, in provincia di Avellino. Appena l'auto è entrata a Benevento, inquadrata dalle telecamere di videosorveglianza del Sistema Mercurio in dotazione alla Polizia, nei pressi della Rotonda dei Pentri, è scattato l'allarme mettendo in moto le operazioni di ricerca da parte delle Volanti.

Rintracciate nel primissimo pomeriggio nei pressi della Stazione Centrale, in Piazza Bissolati al Rione Ferrovia, la macchina è stata sottoposta a controlli così come le due occupanti, due donne salernitane risultate pluripregiudicate per reati specifici, a loro carico anche un divieto di ritorno nel comune di Sora (FR) . Dal controllo degli agenti è così spuntato un portafogli risultato rubato poche ore prima in via dei Longobardi. Tra l'altro nel portafogli erano presenti tessere bancomat e carte  di credito. Facilitate dalla presenza del codice pin, custodito incautamente nel portafogli stesso, le due donne hanno effettuato ben 4 prelievi, impossessandosi così di 1680 euro.

A carico delle due donne è quindi scattata la misura cautelare degli arresti, e sono state quindi condotte ai domiciliari, come disposto dal magistrato di turno.



Articolo di Cronaca / Commenti