Opinioni sui Materassi Memory foam: la guida ai migliori

21:0:33 18061 stampa questo articolo
Materassi memoryMaterassi memory

I materassi in memory foam sono una delle soluzioni per il sonno di maggiore successo sul mercato. Tantissime persone li scelgono per la loro comodità, e a ragione! I materiali innovativi con cui sono realizzati li rendono straordinariamente riposanti e durevoli, perfetti per accompagnare i tuoi sogni per molti anni. Sei alla ricerca di opinioni sui materassi in memory foam per trovare quello giusto per te? Non devi dire altro, eccole. 

Cos'è il memory foam

Il memory foam è una speciale schiuma poliuretanica con delle ottime caratteristiche di morbidezza, resistenza ed elasticità. Consente di produrre dei materassi che si adeguano alle forme del corpo, abbracciandole senza per questo infossarsi, ma anzi supportando al meglio il peso e consentendo alla colonna vertebrale di riposare nella posizione ottimale. 

Pochi sanno che questo materiale oggi presente in tante delle nostre case fu inventato addirittura dalla NASA. Negli anni '60 l'agenzia spaziale americana cercava un modo per far viaggiare più comodamente e garantire una maggiore protezione ai piloti dei suoi aerei. Ecco allora che produsse una schiuma in grado di assorbire shock e vibrazioni, e di ritornare alla sua condizione iniziale una volta terminato l'uso: il memory foam. 

Oggi presente in numerosissimi oggetti di uso comune (dai sedili delle moto, alle selle per l'equitazione, ai caschi), è particolarmente utile nei materassi, dove offre il massimo dei vantaggi. 

I vantaggi dei materassi in memory foam

Sono davvero molti i benefici che il memory foam può offrire al nostro riposo:

  • Comfort: la schiuma accoglie il nostro corpo qualunque sia la posizione che scegliamo per dormire, eliminando fastidiosi punti di pressione. 
  • Supporto: i materassi in memory foam possono anche essere medio-rigidi o addirittura rigidi senza perdere comodità. Il supporto deciso fornito dalla lastra del materasso infatti è “ammorbidito” dalla schiuma in memory. Il risultato è un materasso che non si affossa, ma che risulta comunque comodissimo. 
  • Ideale per chi soffre di mal di schiena: proprio per questa caratteristica di supporto, i materassi in memory sono consigliati per chi soffre di mal di schiena. 
  • Grande autonomia del sonno: un altro dei benefici del memory foam è che tende ad assorbire i movimenti e non trasmetterli al partner. 
  • Lunghissima durata: questo materiale è stato studiato per tornare nella sua condizione iniziale dopo l'uso, senza conservare la forma del corpo. Ogni notte ritroverai un materasso come nuovo. 

Quali sono le migliori marche di materassi in memory foam

Per valutare la qualità di un materasso in memory foam bisogna tener conto di alcuni criteri: 

  • La densità del memory foam. Infatti più la schiuma è densa, e migliori saranno le sue caratteristiche viscoelastiche e di durevolezza. 
  • La tipologia di materiale sottostante al memory, nella lastra centrale del materasso. 
  • La tipologia di tessuto che lo fodera, se è naturale o sintetico, sfoderabile o meno, ecc. 
  • Il rapporto qualità prezzo. Su internet è possibile trovare molte aziende che vendono i loro materassi direttamente, senza intermediari, e questo consente di avere una qualità maggiore a un prezzo molto conveniente.
  • Le condizioni di vendita, quali garanzia, presenza o meno di un periodo di prova, possibilità di rendere il materasso in caso non vada bene, e via dicendo. 

Detto questo, tra le migliori marche di materassi in memory foam non si può non citarne tre: Hypnia, Emma e Materassi & Materassi. 
Hypnia è un marchio francese che propone materassi di alta gamma a prezzi decisamente convenienti, grazie a una politica di vendita esclusivamente online e a una promozione basata sul passaparola invece che sul marketing aggressivo. I suoi materassi in memory hanno una schiuma ad altissima densità e sono realizzati con l'uso dei sistemi di comfort più innovativi. 

Ad esempio il suo prodotto di punta, il materasso Supremo Benessere, è realizzato con un memory di densità 85 kg / m3, che sovrasta un corpo a molle insacchettate per un sostegno deciso e allo stesso tempo confortevole. Questa azienda inoltre offre condizioni di vendita vantaggiosissime, con spedizione e reso gratuiti, garanzia di 15 anni e addirittura 120 notti di prova al termine delle quali, se non si è soddisfatti, si può restituire il materasso gratis. Scopri di più su Hypnia opinioni.

Un altro noto marchio dei materassi in memory è Emma. Emma produce un solo materasso, che si chiama Original e che si caratterizza per un buon rapporto qualità prezzo, un rivestimento sfoderabile e lavabile e delle condizioni di vendita vantaggiose.Scopri di più su Emma opinioni. Anche Materassi & Materassi si distingue per la qualità dei suoi materassi in memory foam, in particolare il modello Eden, realizzato con una lastra superiore in memory e una inferiore in materiale Elioform che non si deforma nel tempo.

Come scegliere quello giusto per te

Non sai come scegliere il materasso in memory giusto per te? Ecco qualche consiglio:

  • Usa un comparatore: Un comparatore di permetterà di avere rapidamente tutte le informazioni che ti servono sui diversi modelli, con un colpo d'occhio, senza dover visitare in prima persona i siti dei diversi rivenditori. 
  • Prendi in considerazione il tuo peso e le tue abitudini di sonno: potrai così scoprire se ti serve un materasso più o meno rigido.
  • Fai attenzione alle condizioni di vendita: meglio scegliere un marchio che offre una lunga garanzia, un periodo di prova e il reso gratuito.



Articolo di Idee di Casa / Commenti