San Lorenzello. Chiude "Luci d'artista", Antonio Di Maria: "Creare condizioni necessarie per una strategia di sviluppo turistico"

19:45:37 4804 stampa questo articolo
San Lorenzello. Luci d'artistaSan Lorenzello. Luci d'artista

Il Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha visitato il Comune di San Lorenzello in occasione della manifestazione "Luci d'artista", promossa dalla locale Amministrazione Comunale, ammirato per la qualità dell'evento.

"La manifestazioni "Luci d'Artista", voluta dal Comune di San Lorenzello" - ha dichiarato Di Maria -, "si inserisce egregiamente in un pregevole contesto monumentale, artistico, storico ed ambientale, tra i più belli del Paese intero. Tale meraviglioso evento non solo premia la cittadina sul fiume Titerno, ma costituisce un meraviglioso biglietto da visita per tutto il Sannio".

"Con quella bellissima iniziativa - continua il presidente della Provincia - si può agevolmente dimostrare, se ce ne fosse stato bisogno, che è straordinaria la ricchezza del territorio sannita e dei suoi piccoli borghi. Si tratta di un patrimonio che merita di essere conosciuto meglio e deve sempre di più costituire una meta di flussi turistici interessati alle cose d'arte, alla Natura, alla storia, alla enogastronomia. Nel ringraziare vivamente per il lavoro svolto e per la squisita accoglienza riservata alla mia persona e a tutti gli ospiti di San Lorenzello dal Sindaco Antimo Lavorgna e dall'assessore alla Comunità Montana Pasquale Di Meo, voglio assicurare che, quale Presidente della Provincia di Benevento, mi sento impegnato nel realizzare le condizioni necessarie per una strategia di sviluppo turistico che veda coinvolti, con un grande lavoro sinergico, tutti i Soggetti interessati, pubblici e privati, per la corretta, giusta, doverosa e meritata valorizzazione di tutte le straordinarie potenzialità di cui il Sannio è stato dotato sia da Madre Natura che da tanti Uomini eccelsi".



Articolo di Turismo / Commenti