Sant'Agata de' Goti: domenica di sport con Go - Kart in Sannio

18:8:50 3047 stampa questo articolo
Go - Kart in SannioGo - Kart in Sannio

La tappa santagatese era valida per il campionato provinciale Go-Kart In Sannio che si concluderà domenica 30 luglio.

Una domenica di sport che ha visto protagonisti i piloti sanniti ed i loro Go-Kart. A fare da palcoscenico alla seconda tappa del campionato Go-Kart In Sannio è stato il complesso dello stadio Ugo Ievoli di Sant’Agata de’ Goti con il parcheggio e l’antistadio trasformati in una vera e propria pista che ha visto sfrecciare i bolidi delle categorie 60cc, 100cc e 125cc.

Organizzazione a carico di Francesco Viscusi, del figlio Valerio e di Mario Posillico supportati dalle associazioni AUGS di Ponte e dalla US ACLI di Benevento. Un sogno, quello di organizzare una gara di Go-Kart a Sant’Agata de’ Goti, reso possibile anche dalla polivalenza della struttura di via Capellino.

Nella categoria 60cc ad imporsi è stato Domenico Icolari (pilota di Sant' Agata de' Goti) seguito daAnthony Schiavone (Avellino) Gennaro Del Tufo (Airola).
Nella categoria 100cc il primo posto è andato a Alessio Mansueto (Benevento). Sul secondo gradino del podio si è piazzato Pietrantonio Pasquariello (Benevento) seguito al terzo posto da Mario Martignetti (Irpino). Da segnalare in questa categoria la presenza dell'unica donna in gara: la santagatese Adelina Iannucci giunta quinta alla fine della gara.
La classe regina, la 125cc, ha visto salire sul gradino più alto del podio Antonio Viscusi, tra gli organizzatori della manifestazione, seguito al secondo posto da Michele Astarita (Montefalcione) e da Alessio Mansueto (Benevento).

Alla premiazione hanno preso parte il presidente dell'US ACLI di Benevento Alessandro Pepe, il consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Sant' Agata de' Goti Giannetta Fusco, l'assessore comunale al Contenzioso Oreste Viola ed il consigliere provinciale Renato Lombardi.

La tappa santagatese era valida per il campionato provinciale Go-Kart In Sannio che si concluderà domenica 30 luglio con la tappa di Benevento in piazza Risorgimento. In quella occasione verranno assegnati i titoli di campione provinciale delle tre categorie

“Siamo contenti – questo il commento degli organizzatori - della riuscita dell’evento. Nonostante il caldo sono stati tanti i piloti e tanti gli appassionati che hanno assistito alle gare. Un vivo ringraziamento va all'amministrazione comunale santagatese, al Comando della Polizia municipale, al Comando dei Carabinieri. Vorremmo inoltre ringraziare la Virtus Goti ed il suo presidente Carforache hanno messo a disposizione l'intera struttura facendo sì che la manifestazione riuscisse al meglio”.
 



Articolo di Eventi sportivi / Commenti