Sarà smontata a breve la gru in via Galanti. Mastella: "Eliminiamo un altro simbolo del precedente immobilismo"

10:1:43 1341 stampa questo articolo

Entro il 10 luglio verrà smontata la gru a torre installata in via Galanti. Mastella: "E' il secondo simbolo del precedente immobilismo che eliminiamo".

La gru a torre installata in un cantiere in disuso ubicato in via Galanti verrà smontata entro il 10 luglio. A darne notizia è il sindaco Clemente Mastella che, a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini circa l'instabilità della gru, lo scorso 21 maggio fece effettuare un sopralluogo alla Polizia Municipale dintesa con l'Asl (competente in materia di sicurezza).

Essendo il cantiere chiuso, e conseguentemente non accessibile, la Polizia Municipale intimò alla società CONCA Scarl di consentire al più presto l'accesso all'area al fine di stabilire se le condizioni della gru a torre rispettassero o meno le vigenti norme in materia di sicurezza.

In risposta a tale nota, la CONCA Scarl ha informato ieri il comune che la gru verrà rimossa e che le operazioni di smontaggio saranno ultimate entro il 10 luglio.

"Dopo quella di piazza Duomo - ha dichiarato il sindaco Mastella - è la seconda gru che provvediamo a far smontare eliminando in questo modo due simboli del precedente immobilismo amministrativo. Colgo loccasione per ringraziare la Polizia Municipale e l'Asl per la preziosa collaborazione offerta".



Articolo di Comune di Benevento / Commenti