Sky in citta', tutti in delirio per Leotta. Compagnoni: "Benevento sorpresa della serie B"

16:33:8 4386 stampa questo articolo
La presentazione di Sky a BeneventoLa presentazione di Sky a Benevento

Ha fatto tappa al Teatro De Simone di Benevento il “Road Show” di Sky nel quale è stato presentato anche il palinsesto del broadcaster internazionale.

Massimo Corcione direttore di Sky Sport, la conduttrice Diletta Leotta ed il telecronista Massimo Compagnoni. Ecco i protagonisti di questo appuntamento tutto sannita con il quale Sky ha presentato il proprio palinsesto, Presente il sindaco Clemente Mastella,  Oreste Vigorito patron del Benevento Calcio, il delegato allo sport Vincenzo Lauro e l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci

A rompere il ghiaccio c’ha pensato subito il primo cittadino. “Il Benevento, ha finalmente ha raggiunto questo traguardo anche grazie al presidente Vigorito. Grazie alle telecamere di Sky la nostrà città sarà visibile in tutto il mondo. Spero – ha poi concluso Mastella- che il Benevento possa un giorno incrociarsi anche con il mio vecchio Napoli”.

È stata poi la volta di Massimo Corcione. “La nostra venuta qui – ha affermato il direttore di Sky Sport – era doverosa. Noi abbiamo puntato tanto sul campionato di B, come se fosse quello più importante d’Italia e lo dimostra anche la presenza di Maurizio Compagnoni. La Serie B è il campionato delle piazze, della passione. Per questo Sky ha scelto di applicare se pure in forma ridotta la stessa tecnologia della serie A”.

Corcione, da vecchio conoscitore del mondo del calcio, ha anche ricordato momenti storici del Benevento come Fracassi e Bovio ed i tempi indimenticabili del Meomartini.  “Abbiamo voluto essere presenti qui a Benevento - ha concluso -  per onorare la memoria di Carmelo Imbriani, calciatore, tifoso e allenatore di questa squadra”. Sugli schermi è poi apparso un video che ha omaggiato la figura del ‘7’ giallorosso.

Un ricordo di Imbriani lo ha rilasciato anche Compagnoni. “Imbriani quando partiva in progressione era anche bello da commentare, nella seconda parte della sua carriera è stato un grande giocatore”. Sabato il telecronista commenterà la diretta Sky nel match tra Benevento e Verona in programma al Ciro Vigorito alle 15.00.

Secondo Compagnoni quello della Serie B, “Sarà un campionato equilibrato dove ci sarà spazio per le sorprese. Mi piace com’è stato costruito il Benevento, ha un allenatore bravo come Baroni, un leader come Lucioni e poi se esplodesse Puscas? Inoltre se porti Falco di certo non ti vuoi salvare all’ultima giornata”. Insomma le premesse secondo il telecronista Sky sono buone tanto che mette tra le sorprese proprio il Benevento ed il Cittadella. 

La parola è poi passata al presidente Oreste Vigorito. A chi lo ‘stuzzica’ sulla serie A risponde: “con i play off abbiamo già dato e ne abbiamo dimestichezza, la serie A deve conquistarla attraverso il primo posto”. Secondo il patron giallorosso, “città e tifoseria sono pronte. La squadra merita un posto di eccellenza e ci godremo la B fino in fondo. Alla fine faremo i conti e se ci sarà da fare qualche ulteriore sacrificio vedremo. Sono orgoglioso – ha poi concluso - che si parli di questa bellissima città grazie al Benevento Calcio. Ecco perché credo che la squadra debba essere una sorta di Freccia Rossa per il Sannio".

Diletta Leotta, “presa d’assalto” dai tanti tifosi presenti, ha portato i saluti di Luca Marchegiani e Gianluca Di Marzio. Alla giornalista è stata regalata una maglietta del Benevento.

A salutare la platea anche Marco Baroni trainer dei sanniti che ha parlato di “gente e pubblico straordinario ma anche di lavoro, umilità e valori di quello che è il suo Benevento”, ed il capitano dei giallorossi Fabio Lucioni, onorato di portare quella che fu la fascia di Imbriani.

Infine, Sky ha presentato la sua offerta, “total football” per i tifosi che vorranno acquistare e seguire sulla piattaforma le partite della Strega ma non solo.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti