Smottamento provoca interruzione del gas. In giornata ritorno alla normalita'

10:20:29 3216 stampa questo articolo
gasdotto.gasdotto.

Attivato a San Bartolomeo in Galdo, l’intervento volto al progressivo ripristino della fornitura del gas naturale, temporaneamente interrotta a seguito della rottura di un tratto della rete di distribuzione locale.

Uno smottamento del terreno, questa la causa dell’interruzione della fornitura di gas a San Bartolomeo in Galdo. La Favellato Reti Srl, azienda che distribuzione il gas naturale nel comune fortorino, dopo aver rilevato con il telecontrollo, un repentino abbassamento della pressione nella principale conduttura che alimenta il territorio, ha infatti tempestivamente eseguito le operazioni di messa in sicurezza dell’impianto e degli abitanti della zona.

Identificato il punto di rottura e chiuse le valvole a monte e a valle della porzione di conduttura danneggiata è partita la riparazione della stessa. A seguire, terminato positivamente il collaudo della conduttura principale danneggiata dallo smottamento, l’azienda ha avviato nel pomeriggio di ieri le singole riattivazioni utente per utente, attività che proseguirà nel corso delle prossime ore e che si stima di poter ultimare nel corso della giornata di oggi. Nel frattempo, per ogni ulteriore segnalazione, l’azienda invita i cittadini del suddetto Comune a prendere contatto con il servizio dedicato al Pronto Intervento che è attivo 24 ore su 24 ed accessibile tramite il Numero Verde 800 829 344.



Articolo di Consumatori / Commenti