Sportello Sociale, il plauso del presidente Asea Alfredo Cataudo

11:37:22 1814 stampa questo articolo
Alfredo CataudoAlfredo Cataudo

Il presidente dell'Asea, Alfredo Cataudo plaude all'attivazione dello "Sportello Sociale" promossa dall’Associazione di volontariato Anteas Sannio Solidarietà. "Va dato merito, afferma Cataudo, al presidente provinciale dell’Associazione, Antonio Compare, persona di alto valore morale ed umano, di aver concretizzato questo progetto con un significativo risvolto sociale per il territorio.
Tutte le attività ed i servizi che saranno svolti dallo Sportello sociale avranno l’importante risultato di alleggerire il lavoro nei pronto soccorso, nei centri di continuità assistenziale e negli ambulatori medici, offrendo un importante servizio sanitario preventivo e coinvolgendo nell’azione di assistenza anche categorie svantaggiate come le lavoratrici neo ed extracomunitarie. Ciò è ancor più meritorio in considerazione del difficile periodo economico e sociale che sta vivendo il nostro Paese in cui sono sempre più a rischio i servizi sociali per la cittadinanza.
Proprio per la rilevanza dell’iniziativa - conclude Cataudo - mi farò portavoce presso il Commissario Straordinario della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, per promuovere il progetto con un ruolo attivo da parte dell’Ente provinciale, valorizzando ed accrescendo la 'rete virtuosa' avviata dall‘Anteas Sannio Solidarietà".



Articolo di Disagio sociale / Commenti