S.Salvatore Telesino, ecco i vincitori del concorso di poesia e narrativa

18:6:29 3550 stampa questo articolo
(foto www.sansalvatoretelesino.com)(foto www.sansalvatoretelesino.com)

Resi noti i vincitori della terza edizione di Conversiamo al Casale, Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa organizzato da Gli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino con il patrocinio del Comune di San Salvatore Telesino e il contributo della Regione Campania.
Per la Sezione A Poesia: primo posto ‘Il Grido della Rosa’ di Umberto Vicaretti (Roma); secondo posto ‘Descendes de Monte’ di Nicola Sguera (Benevento). Segnalati dalla giuria: ‘I cieli del futuro’ di Teresa De Ninno (Caiazzo - Ce); ‘Per la tua vita’ di Adolfo Silveto (Boscotrecase - Na); ‘ ‘A Missione’ di Ciro Iannone (Melito di Napoli - Na); ‘Frammenti di ricordi’ di Dante Iagrossi (Caiazzo - Ce); ‘La notte di Aretusa’ di Angela Ragusa (Montesarchio - Bn); ‘Sinergiche emozioni’ di Pasquale Cusano (Ruviano - Ce); ‘Sul ponte di Acqualonga’ di Agostina Spagnuolo (Capriglia Irpina - Av); ‘Il Tiglio’ di Luca De Crescenzo (Telese Terme - Bn); ‘Amo il profumo della notte’ di Marco Formisano (Telese Terme - Bn); Preghiera ‘e mamma di Assunta Liparulo (Napoli); ‘Il Fischio del Tigre’ di Armando Giorgi (Genova).
Per la sezione B Abbazia in giallo: primo posto ‘Il diavolo in Abbazia’ di Dante Iagrossi (Caiazzo – Ce); secondo posto ‘La Torre Imperfetta’ di Anita Napolitano (Roma).
Per la sezione C Donne - Franca Mente: primo posto per ‘Tra le braccia’ di Paola Saba (Caldogno – Vi) e secondo posto per ‘Poi ti spiego’ di Gioconda Fappiano (Cusano Mutri - Bn).
Le tre giurie tecniche della III edizione di Conversiamo al Casale sono composte rispettivamente da: Rita Pacilio (presidente), Marco Bellini e Giuseppe Vetromile, per la sezione Poesia; Franco Forte (presidente), Diletta Nicastro e Vincenzo Vallone, per la sezione Abbazia in giallo; Mariateresa De Lucia (presidente), Enza Di Caprio e Gianluca Di Fratta, per la sezione Donne - Franca Mente. La cerimonia di premiazione ci sarà sabato 16 novembre, alle ore 18.30, nell’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino.



Articolo di Valle Telesina / Commenti