Summer Sport 2016. Pi Greco Salute vince il trofeo "Giuseppe Donatiello"

9:55:0 4215 stampa questo articolo
Simona Donatiello consegna il trofeo _Giuseppe Donatiello_ a Pi Greco Salute, vincitrice torneo di baskeSimona Donatiello consegna il trofeo _Giuseppe Donatiello_ a Pi Greco Salute, vincitrice torneo di baske

La squadra di Pi Greco Salute si aggiudica il 3° Memorial "Giuseppe Donatiello".

Pi Greco Salute interrompe la striscia di tre successi di Incas Caffè e si aggiudica il trofeo “Giuseppe Donatiello” nel torneo di basket del Summer Sport 2016. Continua invece la maledizione per Young Pizza, che anche quest’anno deve accontentarsi della medaglia d’argento.

Questi i verdetti della serata conclusiva della manifestazione organizzata da ARS Gamma e associazione “La Fenice” e svoltasi per due settimane presso il Tennis Club 2002 di Benevento, con il contributo dei main sponsor Incas Caffè e Mainolfi Assicurazioni – Agenzia Zurich.

65-54 il risultato della finalissima tra Pi Greco Salute e Young Pizza, che già si erano scontrate nella fase a gironi, anche in quel caso con vittoria per la squadra di Fabiano Romano e Gianluigi Collarile. I due lunghi hanno dominato sotto canestro, chiudendo con 17 e 14 punti, coadiuvati da altri 16 firmati da Antonio Puzio. Orfani di Pietro Iarriccio, miglior realizzatore del torneo per Young Pizza, i biancorossi hanno puntato tutto sul trio di esterni Mori – De Martino – Mascia (14, 12 e 17 punti, rispettivamente).

Subito avanti già nel primo quarto Pi Greco Salute, ma è con il pressing difensivo sulle guardie proprio ad opera dei piccoli, che Young Pizza a cavallo tra secondo e terzo quarto riesce a riportarsi per due volte sotto di sole tre lunghezze, senza tuttavia riuscire a completare la rimonta. Quattro punti di Linfante e una tripla di Collarile riportano il vantaggio sopra la doppia cifra, consentendo a Pi Greco di gestire il margine nell’ultimo periodo.

Il torneo di basket riservato ai cestisti under 18 è stato vinto dal team Black Mamba che in finale ha superato i Philadelphia Light.

Nel torneo di pallavolo, vittoria in due set per #abbiamofattosemprequesto in finale contro Sabba; terzo posto per I Chusa Me.

Niccolò Iannace batte in finale Cristiano Verdino e si aggiudica il torneo di ping pong, mentre nel laser tag, successo per Gladius contro Killed, medaglia di bronzo per “I Mercenari”.

Di seguito i tabellini della finale del torneo di basket "over" e under 18

YOUNG PIZZA – PI GRECO SALUTE 54-65 (10-23, 30-33, 39-48)

YOUNG PIZZA: Liguori, Pascucci, Mori 14, De Martino 12, Tretola, Ferro,
Buonfino 8, Mascia 17, Prisco, Razzano 3

PI GRECO SALUTE: Romano 17, Di Peso, Linfante 9, Collarile G. 14, Gisondi
4, Greco, Puzio A. 16, Campanelli I. 3, Campanelli G. 2

PHILADELPHIA LIGHT - BLACK MAMBA 46-56 (14-10, 23-25, 35-39)

PHILADELPHIA LIGHT: Pedata, Varricchio 2, Salerno, Pepe, Viola 2, Chiusolo
17, Alloro 10, Campanelli 15

BLACK MAMBA: Del Sordo 8, Castiello 4, Salerno, Fiore 12, Del Regno 3,
Zeoli 28



Articolo di Eventi sportivi / Commenti